
Il settore Ritmica della PGS Auxilium continua a ottenere importanti risultati anche in campo nazionale.
Nella palestra dell’Eurogymnic, sabato scorso, Laura Angiolini, Sabrina Deiana, Sofia Dolcini, Nicole Parisi, Elena Carloni e Greta Sbarbaro si sono confrontate con numerose ginnaste della propria leva, provenienti da tutto il Centro-Nord, tutte impegnate in due esercizi a scelta, per contendersi i 7 posti, per ogni categoria, validi per l’ accesso al Torneo Internazionale che si svolgerà il prossimo 3 maggio.
Obiettivo raggiunto invece per Sofia, Laura e Sabrina (anno 2000). Dolcini appare sempre più sicura, determinata ed espressiva in pedana. Per Angiolini, nonostante una sbavatura al nastro, va sottolineata la grande concentrazione espressa per tutta la gara. Anche Deiana, in preparazione per l’Interregionale di Specialità, esegue due ottimi esercizi al cerchio ed al nastro, dimostrando la sua adeguata preparazione per l’ importante sfida che la vedrà impegnata sabato prossimo. Nicole (anno 2001), Greta ed Elena (anno 2002) non riescono centrare le prime sette posizioni, nonostante eseguano complessivamente sei buoni esercizi con buoni miglioramenti. A Torino, anche la Ginnastica Ligure Albenga con cinque ginnaste. Si qualifica Salomè Pontanari, classe 2003, grazie al quinto posto finale mentre sono comunque buone le prestazioni di Maia Felandro (ottava), Ilaria Carrubba (dodicesima), Giulia Gualco (undicesima) e Sara Valdisserra (dodicesima). Appuntamento per la squadra agonistica sabato 22 marzo a Legnano per la fase Interregionale del Campionato di Specialità.







