Home Altri sport Triathlon

SANTA CROSS TRIATHLON CON IL CAMPIONE D’ITALIA

0

Il 1° SANTA CROSS TRIATHLON, il grande appuntamento di domenica prossima che prende il posto della Sea2Sky portando i grandi specialisti della multidisciplina a Santa Margherita Ligure, che nel corso degli anni ha sempre dimostrato una grande partecipazione anche emozionale all’evento. Bonacina (nella foto in basso), laureatosi campione tricolore nella specialità Triathlon Cross, è pronto a giocarsi tutte le sue carte per inaugurare un albo d’oro che diverrà negli anni più che prestigioso. Le iscrizioni alla gara ligure si susseguono a gran ritmo e gli organizzatori, per venire incontro alle numerose richieste anche di società e considerando anche quante ne sono arrivate fuori tempo massimo, hanno deciso di posticipare la chiusura delle iscrizioni. Aperte invece le iscrizioni per la gara Open (quella aperta a tutti) e per la staffetta, per le quali i termini sono stati posti al mattino stesso della gara, ma è consigliabile affrettarsi anche per evitare code ai tavoli di segreteria. La formula di gara è quella classica del cross triathlon: si comincerà con la prima frazione a nuoto, della lunghezza di 1 km, poi la novità del tracciato di mtb, di 18 km per 800 metri di dislivello disegnato sul Monte di Portofino, infine il tratto a piedi di 8 km per 600 metri. La staffetta potrà essere composta da 2 a 3 partecipanti, con cambio a ogni passaggio da una disciplina all’altra. Il via alle ore 11:00 per la prova competitiva FITRI, alle 14:00 per le altre due, sempre dal Porticciolo di Santa Margherita Ligure, dove si trovano in piazzale Cagni il Village dell’evento e presso il Posteggio Canevaro la Zona Cambio.

 

QUESTO SABATO, 17 SETTEMBRE ALLE ORE 11:00, presso la Sala Consigliare del Comune di Santa Margherita Ligure, si terrà la presentazione della prima edizione del Santa Cross Triathlon.
Gli organizzatori dell’evento, Sporteventi SSDRL e Qualitry, presenteranno il grande appuntamento del giorno seguente, Domenica 18 Settembre, che si svolgerà sullo spettacolare Parco di Portofino con partenza e arrivo a Santa Margherita Ligure. Presente alla conferenza stampa anche il campione Italiano di Triathlon, Michele Bonacina, che parteciperà alla gara dopo aver vinto il titolo tricolore lo sorso aprile all’Isola d’Elba. Ci saranno anche le associazioni del territorio che opereranno sul percorso per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Previous articleGironi World Cup 2022 di Calcio da Tavolo
Next articlePEYOTE SESSION -CONCERTI NEL VIVAIO, il nuovo format di musica live nel vivaio su YouTube