
Dopo un anno di assenza dal football di serie A per godersi la nascita del figlio torna in campo Mauro Sartoretto, e ha pensato di farlo negli Hogs.
L’innesto in attacco è certamente importate per il team reggiano che ha così un altro forte rinforzo made in Italy da schierare. Nato a Trieste nel ’77 ha iniziato a giocare a 18 anni nei Muli Trieste, dove ha vinto nel 2001 il campionato della seconda lega austriaca. Passato quindi al campionato italiano con i Giants Bolzano ha maturato esperienza e titoli anche a livello internazionale. Nel 2003 ha partecipato alla Efaf Cup con i Giants Bolzano. Dopo una parentesi nel 2007 a Udine nei Draghi è tornato in Alto Adige vincendo il Superbowl del 2009. Nel 2011 vola in Spagna e gioca con i Sueca Ricers, ma nel 2012 torna a Trieste per stare vicino al figlio appena nato.
Mauro cosa ti ha portato a Reggio Emilia dopo tutte le esperienze che hai maturato in questi anni?
“Degli Hogs ho sempre sentito parlare molto bene, avevo voglia di rimettermi in gioco e dopo la chiamata del team manager Bizzarri non ho potuto far altro che accettare l’offerta con ancora più stimoli per far bene. La cosa che mi ha colpito maggiormente è l’ organizzazione e la presenza di moltissimi giovani ad allenamento. Gli Hogs mi ricordano molto le mie esperienze trascorse nei primi anni dei Muli Trieste, un gran bel gruppo di atleti ma soprattutto d’amici! Credo che sicuramente diremo la nostra sul campo e ci stiamo allenando per ottenere i migliori risultati possibili.â€
Quindi come vedi il prossimo campionato Ifl?
“Sicuramente il campionato IFL 2013 sarà combattuto, gli Hogs daranno sicuramente il massimo per ottenere il miglior risultato possibile e per tutti gli avversari questa non sarà una squadra da prender sotto gamba. Personalmente non sono molto contento della decisione di fare un campionato a gironi perché non si scontreranno tutte le squadre e questo puo favorire alcuni team, ma noi siamo certamente pronti a fare sentire la nostra voce e lotteremo sempre duro in campoâ€.
Insieme a Mauro arriva dal Friuli un altro giocatore che si unisce al gruppo per rinforzare le linee di attacco: Marco Limoncin giocatore esperto di linea che può ricoprire il ruolo sia in attacco che in difesa. Cresciuto anche lui nel vivaio dei Muli di Trieste ha giocato come Sartoretto a Bolzano. Nelle ultime stagioni è stato titolare in Slovenia dove ha vinto l’ultimo campionato. La voglia di rimettersi in gioco ai massimi livelli in Italia è quello che ha portato Limoncin a Reggio. “Quando i miei amici hanno parlato della possibilità di tornare in Ifl con un team giovane come quello reggiano ho subito pensato che era un’occasione da non perdere. Il gruppo è veramente giovane ed affiatato e credo che la mia esperienza possa essere utile in questo team. Non saremo il team che gli esperti danno come favorito al titolo, ma credo che potremo dire la nostra. Il metodo di gioco è avvincente, gli americani in campo con la maglia granata si stanno dimostrando dei seri professionisti e gli Hogs potranno veramente dare filo da torcere a tutti quest’annoâ€
Sembra che il gruppo friulano sarà così composto con Sartoretto, Limoncin e Alberto Gallina per rinforzare la rosa reggiana che pur giovane sta maturando sempre più esperienza nel campionato di massima serie.







