Home Eventi Eventi Sogno di una notte di mezza estate

Sogno di una notte di mezza estate

0

Grande serata teatrale a Moneglia!

Grande serata teatrale a Moneglia!

Sabato 7 gennaio 2012, con ingresso libero ad offerta a favore dell’Ospedale Giannina Gaslini, reparto ortopedia, al cinema-teatro Burgo, il Gruppo Artistico Teatrale di Moneglia, con la regia di Maria Grazia Rebuzzi, rappresenterà una delle commedie più raffinate e vivaci di Shakespeare, “Sogno di una notte di mezza estate”.

Si tratta di un laboratorio teatrale, un'esperienza che nel corso della preparazione, durata molti mesi, ha entusiasmato il gruppo di partecipanti, persone comuni, che hanno vissuto questa iniziativa e sono stati colpiti e coinvolti dal modo in cui Shakespeare affronta le varie tematiche, nonostante la difficoltà e la complessità dell'esperienza, in particolare per un testo che, per quanto datato a quattro secoli fa, conserva ancora perfetti i suoi messaggi di attualità. La rappresentazione, peraltro, è realizzata in splendidi costumi dell'epoca.

L'iniziativa ha, come sempre nelle attività del Gruppo artistico e teatrale monegliese, finalità benefica.

Hanno aderito l'A.S.D. Danza e Movimento Guglielmina Massa di Sestri Levante, Le Gratie d'Amore di Lavagna, Francesca e Silvia de “Il Paese dei Pirimpilli” di Chiavari, la Croce Azzurra Monegliese, oltre al Comune di Moneglia e all'Associazione Turistica Pro Loco.

 Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno sostenuto l’iniziativa, il Ristorante Pizzeria La Pagoda e il Café Hemingway.