6/a nel gigante di Ofterschwang. Suo il miglior tempo della seconda manche
Chi semina bene raccoglie altrettanto bene. Nadia Fanchini in questi mesi l'aveva detto: "Ci vorranno pazienza e perseveranza, e prima o poi tutto girerà di nuovo".
Dopo due anni di stop in seguito a due gravi infortuni alle ginocchia e tre gare di Coppa del Mondo nelle gambe dallo scorso gennaio, Nadia Fanchini è tornata nelle prime sette al mondo in slalom gigante. E lo ha fatto con una gara fantastica. Partita con il pettorale 57, nella prima manche ha fatto segnare il 16° tempo (1:16.13) con un ritardo di +1.49 da Viktoria Rebensburg e il miglior intermedio nella seconda frazione di manche. Suo è stato il miglior tempo della seconda manche, dove ha recuperato 10 posizioni in classifica terminando in 6/a posizione con il tempo finale di 2:34.12.
E così al parterre di Coppa del Mondo finalmente ritroviamo il sorriso smagliante di Nadia Fanchini: "Sono davvero felicissima – racconta emozionata – quasi non ci credo. Ma sapevo che stavo sciando bene, in allenamento ero vicina alle mie compagne mentre in gara non riuscivo a sciare come sapevo. Poi in settimana il secondo posto nel gigante di Coppa Europa mi ha dato fiducia e una forte carica"
Risultati ufficiali:
1. Viktoria REBENSBURG (Ger), 1:14.64+1:18.66=2:33.30
2. Tina MAZE (Slo), 1:14.75+1:18.61=2:33.36
3. Irene CURTONI (Ita), 1:15.81+1:18.23=2:34.04
6. Nadia Fanchini, 1:16.13+1:17.99=2:34.12, +0.00
DNQ2. Sabrina FANCHINI, 1:17.14






