Tavagnacco in cerca di riscatto. Domani alle 14.30 in Friuli arriva il San Marino per una sfida tra le uniche due squadra appaiate a 11 punti in classifica. Dieci gol subiti nelle ultime due sfide (quattro contro il Ravenna e sei a Terni). Con ogni probabilità, è sulla fase difensiva che mister Recenti ha lavorato in settimana nella speranza di concedere meno ai prossimi avversari. Nelle ultime uscite la squadra è apparsa poco attenta anche nelle marcature su palla inattiva, in particolar modo seim giorni fa in Umbria quando sono stati ben quattro i gol incassati su calcio d’angolo, uno siglato da Rinaldi e ben tre da Massimino.
Anche in fase offensiva il Tavagnacco dovrà dimostrare maggiore pulizia tecnica per impensierire la retroguardia avversaria. Per le friulane, da qui a fine anno solare, tre gare della verità contro squadre che navigano nella stessa zona della graduatoria di queste Serie B femminile: dopo San Marino, sarà il turno di Arezzo ed Hellas Verona. A Natale ci saranno elementi considerevoli per tracciare un bilancio.
Lo scorso anno San Marino fu la bestia nera delle gialloblù quando la centravanti Jansen decise entrambe le sfide di campionato con una doppietta all’andata (finì 1-2) e una al ritorno (terminò 3-2). Le ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga 2-1 per opera del Cesena, ma due domeniche fa hanno segnato quattro reti in Sardegna contro la Torres.







