foto Campaci
Coluccio: “E’ stata dura, ma vedo la fine del tunnelâ€
Il difensore granata sta per completare la riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio: “Mi hanno detto che se tutto va bene dovrei rientrare in gruppo per il mese di novembre. Ci sono stati momenti difficili, ma ho avuto grandi persone al mio fiancoâ€
Quest’anno il suo sarà un ruolo delicatissimo, nonostante non possa essere ancora sul campo ad allenarsi con le compagne Francesca Coluccio dovrà spronarle e guidarle da fuori vista l’esperienza nella massima categoria maturata negli anni passati. Esperienza che dovrà mettere al servizio della squadra per aiutare le più giovani a crescere e a sopportare le pressioni della serie A. Lei intanto prosegue nella riabilitazione al ginocchio dopo l’intervento subito a fine giugno: “Dal giorno dell’infortunio, il 20 aprile, non ho ancora toccato un pallone sul campo di calcio. E’ dura, lo ammetto, non poter toccare il pallone mi fa stare male, i giorni sembrano non passare più, ma da parte mia c’è la massima determinazione a tornare sul campo con le mie compagne e quindi continuerò a lavorare duroâ€.
Il post operazione sappiamo che è il momento forse più duro per ogni atleta. Come lo hai affrontato a livello psicologico?
“Ho avuto la fortuna di essere seguita da grandi persone che mi hanno sempre sostenuto e preparato ad affrontare i momenti no. Non mi è mai stato nascosto che sarebbe stata dura e lunga, ma sono andata incontro a giorni in cui avrei mollato, avrei voluto dire basta perché un giorno va tutto bene e il giorno dopo non riesci a fare niente. Per fortuna non sono stata sola nell’affrontare tutto questo e devo dire grazie a chi mi è stato sempre vicinoâ€.
I tempi di recupero previsti?
“Mi hanno detto che se lavoro bene per fine novembre potrei tornare ad allenarmi con il gruppo. Io sto dando tutta me stessa per riuscirci e rispettare i tempi, non vedo l’ora di poter entrare sul campo con le scarpe da calcio e aiutare le mie compagneâ€.
Nel frattempo la società ha varato il progetto linea verde, come hai visto le tue nuove compagne nel corso di questa settimana e mezza di allenamenti?
“Bene, sono tutte molto giovani e in fondo questo progetto mi piace. Come obiettivo ci è stato posto quella della salvezza e a me questo regala adrenalinaâ€.
Rispetto alla scorsa stagione è cambiato anche l’allenatore: da Russo a Nicco.
“Negli anni passati quando mi allenavo con la prima squadra lo vedevo guidare le sedute di Giovanissime e Primavera. Mi hanno detto che è un ottimo mister che ha fatto bene nelle giovanili, spero si ripeta e si confermi anche con noiâ€.
Proiettiamoci sul campionato dove alla prima giornata il Torio affronterà il Riviera di Romagna dove gioca l’ex granata e tua grande amica Simona Sodini.
“Per me è una grande amica, una persona molto importante. Mi vengono i brividi a pensare che sarà nostra avversaria, io tiferò ovviamente Torino, ma spero che anche lei faccia beneâ€.






