Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

Torneo 8 Nazioni | Italia-Germania Under 20: 1-1

Torneo 8 Nazioni | Italia-Germania Under 20: 1-1
Il gol dell'Italia (foto: A. Bugelli)

Prato – Arriva un altro pareggio per la Nazionale Under 20 nel torneo 8 nazioni.

Gli Azzurrini di Carmine Nunziata non vanno oltre l’1-1 contro la Germania dopo il 2-2 con la Norvegia di 4 giorni prima.

Risultato che fa chiudere la Nazionale dei giovani calciatori, classe 2003 e seguenti con tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, maturata a inizio torneo, lo scorso giugno.

Confermato, al “lungobisenzio gremito di pubblico (soprattutto giovani calciatori dell’area pratese) lo stesso undici visto contro la Norvegia e gli azzurrini sono protagonisti di un primo tempo equilibrato in cui shanno anche il vantaggio, ma anche salvati dal portiere Zacchi dopo che la difesa era stata sorpresa da un lancio lungo.

La Germania, nel primo tempo si è fatta comunque trovare ben disposta, poche infatti le occasioni da gol degli azzurri.

Alla ripresa la Germania domina la prima parte e passa in vantaggio grazie alla botta di Sieb al 60’ su assist di Gunther.

L’Italia riesce però a reagire in concreto, con un diagonale di Ambrosino su assist di Nasti che riporta il match in parità sei minuti dopo.

Un match che poi non vedrà più cambiare il risultato pur se i “nostri” hanno avuto un paio di ghiottte occasioni per chiuderla con la vittoria. Partita a tratti nervosa, con diversi cartellini gialli e tante entrate dure, al limite.

I tedeschi chiudono a Prato propria esperienza nel Torneo, mentre gli Azzurri dovranno ancora affrontare i colleghi dell’Inghilterra.

Prima, però, ci sarà il Mondiale di categoria che dovrebbe disputarsi in Indonesia, ma data la presenza di Israele la location è stata definita non sicura. Nel frattempo è stata rinviata la cerimonia del sorteggio, originariamente prevista il 31 marzo. Alessandro Bugelli

Il tabellino

ITALIA: Zacchi; Zanotti, Ghilardi, Guarino (38’st Fiumanò), Giovane; Zuccon (1’st Terracciano), Prati, Ndour; Volpato (13’st Fazzini); Nasti, Ambrosino (32’st Cassano). A disp.: Sassi, Pieragnolo, Degli Innocenti, Terracciano, Valente, Paoletti, Satriano, Fazzini, Fontanarosa, Pagano. All.: Nunziata
GERMANIA: Noll; Gunther, Siebert, Lawrence, Calhanoglu; Wagner; Beier, Nebel, Castrop, Rossmann (1’st Schernhant); Sieb (27’st Asllani). A disp.: Ostrzinski, Fofana, Rohl, Jessen, Scott, Oermann, Scherhant. All.: Wolf
ARBITRO: Meraviglia sez. Pistoia. Assistenti: Pagliardini e Scatragli. IV Ufficiale: Volpi
RETI: 15’st Sieb, 20’st Ambrosino
NOTE – Ammoniti: Nebel, Lawrence, Wagner, Zanotti, Ambrosino. Spettatori 2200 circa.

La Photo Gallery di Alessandro Bugelli