Dopo avere pattato, Aronian e Anand a passeggio per le vie di Londra
Si disputa a Londra dal 4 al 13 dicembre l’ultima tappa del Grand Chess Tour, che comprende tre super tornei. Partecipano tutti i migliori giocatori al mondo.
La classifica generale è cortissima, con ben otto giocatori nello spazio di solo mezzo punto, ma i grandi favoriti per la vittoria finale sono Topalov, Nakamura, Aronian e Carlsen, quest’ultimo sinora a secco di vittorie di tappa!
A Londra tenta di essere finalmente protagonista della competizione anche Caruana, che però nelle prime due tappe ha lasciato per strada 20 punti Elo.
I giocatori in ordine di sorteggio: Veselin Topalov, Alexander Grischuk, Maxime Vachier-Lagrave, Fabiano Caruana, Viswanathan Anand, Michael Adams, Levon Aronian, Magnus Carlsen, Hikaru Nakamura, Anish Giri.
Dopo il sesto turno quattro giocatori al comando con 3,5 punti: Grischuk, Vachier-Lagrave, Nakamura e Giri.






