Home Altri sport Bowling

Trofeo Blumenriviera

0

Bowling – La prima serata  

Ha preso il via l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano la sesta edizione del Team Championship Blumenriviera.com, competizione amatoriale che terrà banco sino a fine marzo, con otto formazioni a contendersi il titolo 2012. Due i gironi in cui sono state divise le protagoniste. Nel gruppo rosso ha chiuso il prologo al primo posto una delle due teste di serie, il Cral Poste. Nel raggruppamento blu primato per gli altri superfavoriti, i campioni uscenti dell’Apache Nuova Riviera Bevande, a pari merito con l’Immobiliare Balestra.

Il prologo è servito a rompere il ghiaccio e ad assegnare, in vista degli scontri diretti di lunedì prossimo, i primi punti in graduatoria.

Decisamente complessa la formula che prevede sette serate tra prima e seconda fase e tre serate dedicate ai playoff.

Il prologo si è giocato su due manche a quadrette (migliori score in entrambi i casi per il Cral Poste con 623 e 630 punti) e su di una manche di singolo (al top Balestra con 181 punti).

I migliori punteggi sono stati fatti registrare tra Mario Martucci (Cral Poste), con 195 punti, e, tra le donne, da Martina Ferraro (San Matteo) con uno score di 152. Tra le rappresentanti del gentil sesso, bene anche Tiziana Anfosso (San Matteo) e Laura Acierno (Balestra) con 145.

Particolarmente nutrita quest’anno la presenza di giocatrici e di supporter al seguito di alcune squadre, segnatamente due dei nuovi team Frantoio Elena e Mctc Imperia.

Classifica provvisoria

Girone rosso: Cral Poste 8; Astrahotel 7; San Matteo 6; Frantoio Elena 4.

Girone blu: Apache Nuova Riviera Bevande e Immobiliare Balestra 8; Golfo Dianese 5; Mctc 4.

Prossimo turno (23/1): Cral Poste-Frantoio Elena, Astrahotel.it-San Matteo; Apache Nrb-Golfo Dianese, Imm. Balestra-Mctc.

Al termine della prima fase del Trofeo Blumenriviera.com, le migliori due di ciascun girone accederanno al girone elite, mentre le altre quattro squadre andranno a formare il gruppo playout.

E’ questa una delle principali novità del regolamento, insieme alla superserata round robin che concluderà la seconda fase ed all’assegnazione, in ogni turno, di bonus per i migliori score individuali e per le compagini che daranno spazio ad un certo numero di giocatori.

Previous articleScapicchi non teme il confronto
Next articleU18