Home Altri sport Motori TROFEO ENDURO KTM: LA RICETTA PER UN PERFETTO WEEKEND DI GARA

TROFEO ENDURO KTM: LA RICETTA PER UN PERFETTO WEEKEND DI GARA

0

La terza prova del #trofeoenduroktm 2021, disputatasi lo scorso 5 e 6 giugno a #cittadellapieve (PG), è andata in archivio nel migliore dei modi. Le premesse per una gara perfetta c’erano tutte: un #moto Club competente, una location ricca di attrattive storiche e naturalistiche, un bel tracciato e un meteo primaverile. La cittadina umbra ha regalato calore, disponibilità ed efficienza apprezzata da tutti, piloti e accompagnatori.

Spettacolare come sempre il parco chiuso, forte di 281 #moto: un vero e proprio mosaico orange con l’insolito sfondo di una chiesa sconsacrata, dove si sono svolte tutte le operazioni preliminari. A rendere ancor più spettacolare il tutto ci ha pensato il gruppo degli sbandieratori locali, che si è esibito sabato sera a parco chiuso completato, e domenica mattina alla partenza. Un ulteriore e festoso segno della volontà di tornare finalmente alla normalità, confermato anche dal sindaco Fausto Risini, che domenica sera a motori spenti ha caldeggiato un prossimo ritorno del Trofeo.

Il percorso di gara si è sviluppato lungo 3 giri di circa 60 chilometri all’interno di un bosco verdissimo e dal fondo asciutto e compatto, con due prove speciali divertenti e veloci dove anche i più “parsimoniosi” con la manetta del gas hanno potuto tirare qualche marcia. Anche in questa tappa era presente il Track Inspector Giovanni Sala, che ha promosso la scelta del tracciato e lodato il gran lavoro del #moto Club Panicale, capitanato dall’instancabile presidente Diego Lilli.

Venendo ai risultati, i migliori tempi della giornata li ha ottenuti la wild card locale Cristian Capocci, che ha conquistato la Top Class e si è portato a casa anche un paio di stivali Alpinestars Tech 7. Nelle classi si sono registrate le vittorie di Luca Ghezzi (125) – Fabio Longo (250 2T) – Alessandro Radice (300 2T) –Sergio Pilli (250 4T) – Devis Scaffardi (450 4T) – Alessandro Vaccari (Veteran) – Martina Beltrandi (Femminile) – Luca Milani (Ospiti) – Nicola Di Piero (Bicilindriche) – Pierluigi Ghislandi (Iron) – Giancarlo Lenzotti (Super Iron) – Mario Zanetti (Revival) – Andrea Rastrelli (Vintage).

Nelle classifiche a squadre, vittoria tra i Club per l’Off-Road Berghem – Motoclub Chieve e tra i Concessionari vittoria per la Corti Motorsport di Albavilla (CO).

Città della Pieve ha rappresentato il “giro di boa” del trofeo, che dopo la pausa estiva si avvia al rush finale con le due prove ravvicinate di Casina (RE) il 26 settembre e Bibione (VE) il 17 ottobre. Nella località emiliana il #moto Club AMX sta preparando una gara dal sapore di vero #enduro, ne vedremo delle belle!

Le iscrizioni alla prossima gara si possono fare come sempre sul portale Sigma di Federmoto; per ulteriori informazioni: www.trofeoenduroktm.com.