Home Altro Varie

“Un Natale da elfo”: incontro e laboratorio con Michela Nodari alla Start di Varazze

Varazze
Incontro e laboratorio con Michela Nodari a Varazze

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 11:00 a Varazze, presso la Start, la libreria per giovani lettori di via Rossello n.7, si terrà un incontro e laboratorio con Michela Nodari, autrice di “Un Natale da elfo”.

L’incontro, rivolto a bambini e bambine dai 4 agli 8 anni, è gratuito ma è necessaria la prenotazione telefonando a: 019 2217579 oppure via mail [email protected].

«L’infanzia ha un modo tutto suo di sentire e capire il mondo. Non possiamo sostituirlo con quello degli adulti: i bambini devono riempire il proprio “bagaglio di esperienze” di stimoli positivi, di affetto e scoperte meravigliose.»

Il libro: “Un Natale da elfo” di Michela Nodari – Feltrinelli Editore.
Ogni tanto anche agli elfi di Babbo Natale le cose vanno storte, e il piccolo Oliver, al suo primo giorno di lavoro, si trova nei pasticci! Troverà un modo per cavarsela e salvare il Natale?
Per Oliver è un giorno importante: inizierà a lavorare nella fabbrica del Natale! Si prepara al meglio e, una volta arrivato, gli viene affidato un compito nelle stalle, dove scoprirà che stare dietro alle famose renne di Babbo Natale non è tanto semplice!

Michela Nodari
Michela Nodari vive in Liguria, in un piccolo paese stretto tra il mare e le montagne. Qui lavora a scuola come educatrice. Divide la sua casa con un marito, due bambini, due pecore, tre gatti, Bobo il cane e un numero imprecisato di anatre e galline. Con tutti loro immagina storie. Poi, le scrive. Nella collana “I Bruchi” ha pubblicato Un Natale da elfo (2023; con le illustrazioni di Cecilia Fallongo).

Fonte: Libreria Start Varazze

www.ponentevarazzino.com