Home Calcio Calcio Femminile

UNDER 14: VALPOLCEVERA “IL DERBY”

MISTER LUCA DE GUGLIELMI MISTER LUCA DE GUGLIELMI

Come avete vissuto questo confronto in famiglia?

-L' ho vissuto come le altre partite,per me son importante tutte ,anche le amichevoli ,ma non per il risultato,ma per le migliorie che posso vedere ogni volte che le ragazze scendono in campo.Il nostro obbiettivo,da allenatori e istruttori,e' insegnare cio' che sappiamo e la partita e' l' esame finale dopo la settimana di lavoro,e devo essere onesto,fino ad ora son tutte promosse per mille motivi.

Le vostre ragazze sentivano la partita?

-Le mie ragazze non sentivano la partita,ma erano concentrate per ottenere la vittoria e per fare bella figura.Siamo tutti una famigli,questo e' certo,ma anche in allenamento c' e' sempre la tensione giusta per vincere anche su partitelle a possesso palla ,e quindi dopo la sconfitta all' andata ,erano cariche il giusto per provare a fare bene e ci son riuscite.Ma loro sanno che se anche avessero perso ,io e la societa' saremmo state contenti ugualmente,perche' se c'e' impegno ed abnegazione e' gia'quella una  vittoria.

l' azione che vi ha impressionato di piu' della vostra squadra?

-Due azioni in particolare dove non siamo riusciti a concretizzare,ma dove  si e' visto il lavoro che stiam facendo da un po di tempoSon stati 4 passaggi consecutivi partendo dalla difesa,per arrivare al cross del laterale.,tutto fatto con velocita' di esecuzione..

E l' azione che ti ha piu' impressionato della squadra "avversaria"?

Mi son molto piaciute delle chiusure difensive del duo Melissari Oberti con la ripartenza del play basso Minetto,dove  noi siam andati in difficolta' nella zona centrale del campo e abbiam dovuto recuperare affannosamente!

Risultato giusto?

Devo essere onesto? Direi di si nel complesso nonostante  non abbiam creato tantissime occasioni da gol,ma ci siam difesi molto ordinatamente e abbiam chiuso in particolare le loro bocche da fuoco con raddoppi continui…Sulla prestazione pero' posso dire che bisogna lavorare meglio nella costruzione del gioco che spesso in questa partita c' e' stata ,ma avvolte non precisa.

E l' arbitro all'' altezza  per un derby?

Se rispondo no comment va bene??

Che modulo adottate?

Io personalmente adotto un 1-1-3-1 ,uso un difensore in marcatura e un libero che pero' si alternano a seconda della posizione della punta.Il centrocampo e' a 3 con un centrale e 2 laterali che han delle caratteristiche che io adoro per come gioco io ,poiche' spingono di continuo e difendono nell stessa maniera.Davanti gioco con una punta a cui chiedo di appoggiarsi spesso con il trio di centrocampo e in fase difensiva,chiedo a lei una coperura sulla ripartenza del play basso ,raddoppiando con il centrale di centrocampo.

Vi siete divertiti?

Se mi parli della partita,ti dico sicuramente di si,anche perche' ogni volta che sto con queste ragazze A e B ,senza alcuna distinzione ,son veramente una persona contenta.Il rapporto tra mister e calciatrici e' stupendo e per questo ringrazio loro di cuore per la voglia,l' impegno che ci mettono ogni volta.Un abbraccio al mister Elio e in bocca al lupo alla Valpo dalla under 12 alla prima squadra ,perche' non dimentichiamoci mai che questa e' una FAMIGLIA.

Facciamo un plauso a tutte queste giovani promesse?

-Un plauso sicuramente per tutto cio' che stan facendo e un augurio che i loro sogni calcistici e non ,si avverinoNoi allenatori per quel che possiamo,siam sempre disponibili ad ascoltarle  e a dare suggerimenti,per far si che la loro crescita  calcistica avvenga nel miglior modo possibile,ma particolarmente puntiamo ad una loro crescita nei valori dell' amicizia e dello sport sano.Forza ragazze ,noi siamo i vostri tifosi piu' accaniti!