Home Altro Varie Varazze – Mostra fotografica di Daneluzzi e Cocco

Varazze – Mostra fotografica di Daneluzzi e Cocco

0
Varazze

Varazze – Da lunedì 30 agosto a domenica 5 settembre 2021 a Varazze, nella “Gallery Malocello” di Varazze, in via Malocello n.37, nel centro storico cittadino e sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, si terrà la mostra fotografica di Carla Daneluzzi e Pietro Cocco.

L’esposizione, allestita in collaborazione con il Gruppo Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30; venerdì, sabato e domenica anche dalle 19:00 alle 21:30.

Ingresso libero nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dalle competenti autorità, per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.

– Carla Daneluzzi
Numerosi i complimenti ricevuti dall’artista, sia di persona che tramite i social, per la sua capacità di saper ricercare e cogliere l’attimo per immortalare paesaggi, persone, colori e sfumature, nelle sue molteplici forme e sfaccettature. Il poeta Mario Traversi, intervenuto ad una sua precedente inaugurazione così si è espresso ai microfoni di Televarazze che ha ripreso l’evento:
«Bravissima come sempre la Daneluzzi che ci fa conoscere gli aspetti più reconditi del pianeta, i suoi usi e costumi, i sorrisi dei bimbi e delle donne, la malinconica fierezza degli uomini e, questa volta, il tutto in accoppiata con la tromba di Hermes. Musica e immagini, colori e poesia: questo il canto del pianeta che si ritrova nelle sue migliori espressioni.»

. Opuscolo di Carla Daneluzzi con alcuni esempi del proprio lavoro: la fotografia, una grande passione che con il tempo è diventata sempre più ricerca continua e costante di una forma d’arte… la fotografia artistica: … Versione in pdf scaricabile …>>

– Pietro Cocco
«Pietro Cocco fotografo di origine sarda, ma cellese di adozione, attento sull’essere umano, profondo con la natura, è un grande fotografo di ispirazione; le sue foto realizzano e suscitano ammirazione sia quelle odierne come quelle di ieri. Tutto è nato dalla grande passione per la fotografia; la sua vena artistica si riscontra in ogni foto. Cocco è sempre alla ricerca di emozioni e nuove soluzioni da eseguire con impegno e determinazione. Essendo altruista per natura, offre sempre il meglio con ritratti, paesaggi e varie composizioni che attirano l’attenzione e coinvolgono i visitatori in analisi ed interpretazioni. Le sue foto trasmettano appieno quanto egli ha voluto raccontare con gli scatti fotografici come fossero parole. Nella mostra fotografica allestita presso la “Gallery Malocello” spiccano tre volti: uno di questi, secondo il personalissimo gusto, mi ha particolarmente impressionato, si tratta del “Pagliaccio”; forse per la sua intensa espressione. L’artista, nell’allestire l’esposizione ha bilanciato la qualità e la bellezza.» – (Fausto Naso, critico d’arte milanese di recente scomparso all’affetto dei propri familiari e di noi tutti, che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e averlo come amico. Grazie Fausto e … seguici sempre con il tuo spiccato senso critico, noi ti ascolteremo come abbiamo sempre fatto!)

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

www.ponentevarazzino.com