Home Altri sport

Venice Lido Beach Trail, due settimane al via

Venice Lido Beach Trail

Mancano solo due settimane alla prima edizione del Venice Lido Beach Trail, il nuovo evento promosso dal Comune di Venezia e organizzato da Venicemarathon in collaborazione con Venezia Spiagge, e che a brevissimo chiuderà le iscrizioni per sold out. Restano infatti ancora solo 50 pettorali dei 500 disponibili per questa prima edizione. Non è invece previsto alcun limite di partecipazione per la Family Run di 2K che sarà gratuita e aperta a tutti.

Molto positiva è stata la risposta di runners e appassionati che non si sono lasciati sfuggire questa nuova manifestazione di fine estate, organizzata nella suggestiva cornice del Lido di Venezia e che, con i suoi percorsi immersi nella natura, sicuramente regalerà scorci paesaggistici e naturalistici unici.

Il quartier generale della manifestazione sarà la rinnovata area dello stabilimento balneare Blue Moon, che ospiterà le partenze previste tutte alle ore 10.30, gli arrivi e il Lido Beach Village con tutti i servizi pre e post gara. Al termine della manifestazione è previsto anche il Pasta Party, gratuito per gli iscritti mentre gli accompagnatori potranno acquistare il coupon al momento dell’iscrizione dell’atleta accompagnato. Tutti i concorrenti potranno così prolungare la giornata di mare, sole e relax, usufruendo del pacchetto ‘Promo Beach’ comprensivo di ombrellone e lettini.

Il percorso del trail sarà piuttosto impegnativo, con i primi due chilometri che si svilupperanno tra spiaggia e dune sabbiose, prima di addentrarsi lungo i sentieri sterrati della pineta. Terminato il tratto nella vegetazione, gli atleti torneranno di nuovo sulla spiaggia, per poi imboccare la spettacolare diga che porta al faro di San Nicolò. A questo punto i concorrenti potranno scegliere di deviare per la 5K, oppure di proseguire per altri 3 chilometri lungo la diga, per poi fare un giro attorno al faro e ritornare sempre lungo la diga. All’altezza del faro sarà posizionato anche il ristoro di metà gara con acqua. Il percorso correrà poi di nuovo tra le dune e sulla battigia nell’ultimo chilometro fino al Blue Moon.

La Family Run, che partirà sempre alle 10.30, si svilupperà invece lungo un tracciato di circa 2 chilometri, ricavato interamente sulla spiaggia. Sarà l’occasione per far divertire famiglie, bambini e accompagnatori, in un’atmosfera davvero unica e allegra.

Il pacco gara del trail con la canotta ufficiale targata Compressport color giallo fluo e in materiale tecnico e traspirante, pettorale e chip di cronometraggio, assistenza medica, ristoro lungo il percorso e ristoro finale, deposito borse, spogliatoio alla partenza e all’arrivo, servizi igienici alla partenza e all’arrivo, docce all’arrivo, medaglia di partecipazione, diploma finale, Pasta Party, biglietto per trasporto bicicletta in Ferry Boat, deposito bicicletta e omaggi degli sponsor.

Anche i concorrenti della Family Run riceveranno la t-shirt ufficiale e il ristoro finale.

Il Venice Lido Beach Trail rappresenta anche il primo degli appuntamenti di avvicinamento alla 36^ UYN Venicemarathon 42K-21K-10K del prossimo 23 ottobre.

Sono sponsor del 1^ Venice Lido Beach Trail: Venezia Spiagge, Compressport, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, Palmisano, 1/6H Sport, Tronchetto Parking. Sono media partner dell’evento: Radio Bellla Monella, Radio PiterPan, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Il 1^ Venice Lido Beach Trail rientra nel programma ‘Citta in Festa’ del Comune di Venezia.

Per maggiori informazioni: www.venicelidobeachtrail.it