Home Altri sport Motori

Vetrina Top internazionale per Andrea Di Caro in Vallecamonica

Andrea Di Caro
Andrea Di Caro

Caltanissetta (CL) – Andrea Di Caro che prosegue la sua crescita al volante della Nova Proto Np 03, assistita dal team Faggioli punta decisamente al 5° successo consecutivo fra le vetture a motore moto e in classe fino a 1600 per suggellare una stagione in cui non finisce di stupire, per la grande capacità di apprendere i suggerimenti del suo coach Simone Fagioli e metterli in pratica con uno score di risultati che oltre al primato incontrastato parlano di 5 piazzamenti in top ten assoluta in altrettante gare disputate.

Alla vigilia del Trofeo Valcamonica il 21enne nisseno ha dichiarato: – “Fin qui tutto bene. Ogni gara è nuova, e quando dico nuova intendo anche su un tracciato su cui non ho mai corso e che addirittura conosco solo poco prima della competizione, quindi, è una sfida in primo luogo con me stesso per cercare di migliorarmi di volta in volta e poi con i tanti antagonisti, come è stato evidente alla Coppa Paolino Teodori dove la precisa gestione della vettura è stato fondamentale e lo è stata grazie a Simone e ai tecnici. Una strategia efficace per prevalere tra i tanti piloti con più esperienza su quel percorso. Ogni competizione deve essere occasione di apprendimento e crescita, soprattutto in questa stagione d’esordio”-

Andrea nel weekend bresciano sarà presente da venerdì 12 luglio per le verifiche tecniche e sportive che si terranno presso il Piazzale Edil Partì di Borno. Sabato 13 si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9:00. Stesso orario per le gare di Domenica 14 che saranno trasmesse in live streaming e in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky).