Home Calcio Calcio a 5

VITTORIA AMARA PER LA RICEL: SFUMA L’ACCOPPIATA COPPA – CAMPIONATO

RI.C.EL.                       5

M.D.S. SPORT             4

RI.C.EL.: Frediani, Chiorazzo, Bruno, Diamanti, Berti. All.: F. Nista

M.D.S. SPORT: Valeri, Barsocchi, Ros, Casali, Macauda, Bugiada, Nisticò. All.: A. Ferraro.

Arbitro: Pallavicini della Sezione di Pisa.

La finalissima del campionato toscano UISP di calcetto femminile sarà MDS Sport contro Sibbemolle. Semifinale di ritorno importante, data la posta in palio, e ancora una volta rosa ristretta ai minimi termini per la RICEL calcetto femminile nei playoff del campionato Toscana UISP serie A. A poche ore dal match alzano bandiera bianca Daniela Pucci e Camilla Rizzato, le effettive per mister Fabrizio Nista sono solo cinque e l’infermeria registra ben sette giocatrici. La gara da “dentro o fuori” viene comunque giocata a viso aperto dalle giallonere che devono rimontare due reti dalla gara d’andata, l’ultima subita a tempo scaduto e su tiro libero. Gara perfetta e ben giocata ma la “remuntada” riesce in parte perché la gara viene vinta si ma solo per cinque a quattro, risultato che non basta per approdare in finalissima e giocarsi la vittoria finale del campionato. Sfuma così l’impresa di portare a casa, dopo la Coppa Toscana, anche il campionato alla prima uscita ufficiale nella massima serie. Resta l’amaro in bocca per come sono andate le due gare di semifinale che potevano essere alla portata ma che hanno preso la strada dell’MDS Sport che non ha demeritato ma che, tra campionato e coppa, è stata battuta ben tre volte dalle ragazze della coppia dei tecnici Nista – Marsili, e l’ultima l’altra sera con gli ultimi minuti giocati in quattro calciatrici per l’espulsione diretta del portiere Frediani per un normale fallo di gioco su Barsocchi. Il commento della Presidente Antonella Maggiani: ci dispiace non aver avuto la possibilità di giocarci le due semifinali alla pari o quantomeno con la disponibilità di più giocatrici. Ci siamo arrivate ad un soffio e forse con almeno un cambio a disposizione sarebbe stata finale, anche se è giusto dire che l’MDS Sport è una grande squadra che merita la finale e che noi venivamo dalla vittoria in Coppa che ci ha un po’ appagate e distratto. E’ stata comunque una grande stagione, non dimenticando che siamo una neopromossa.