Home Altri sport Motori

VM Motor Team, ancora una vittoria di classe per Andrea Robone ad Alba

VM Motor Team
Andrea Robone -VM Motor Team

Dopo l’ottimo esordio sugli sterrati del Centro Italia, Andrea Robone è tornato a correre sul fondo asfaltato. Il portacolori del VM Motor Team ha affrontato il Rally Regione Piemonte, gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally che si è svolta ad Alba, risultando il più veloce in classe A0 a bordo di una Fiat 600 che ha condiviso con il navigatore Roberto Fugazza. Per il pilota pavese è arrivato anche il successo di Gruppo nella graduatoria RC6N.

Buona esperienza albese anche per Fabio Azzaretti e Claudia Spagnolo, che con la loro Citroen Saxo hanno terminato in solitaria in classe RS1.6 Plus una gara non certo semplice; per loro un ritiro nella prima giornata, ma la regola del Super Rally gli ha permesso di tornare in gara e di terminare gli oltre 100 chilometri di prove speciali.

Buona prestazione anche per Alberto Verna e Massimo Barrera, che con una Subaru Impreza hanno chiuso secondi in N4, mentre Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno si sono dovuti ritirare sull’ottava prova speciale con la Skoda Fabia R5.