Home Altri sport Motori

VM Motor Team con tredici equipaggi al Rally Il Grappolo

VM Motor Team
Andrea Robone e Luigi Bariani - Rally Adriatico 2024 (VM Motor Team)

E’ andato in archivio con buoni risultati il weekend appena passato per il VM Motor Team, che era impegnato su due fronti. Al Rally Valli Cuneesi Storico Bernardo Morgani e Laura Cragnaz hanno chiuso con un’ottima ventunesima posizione assoluta ed undicesimi di classe con una Renault 5 Gt Turbo appartenente alla categoria J2. Gara soddisfacente anche per Andrea Robone e Luigi Bariani, impegnati sulla terra del Rally Adriatico con una Fiat 600; per la coppia VM è arrivato un secondo posto nel gruppo RC6N.

Il prossimo fine settimana vedrà invece ben tredici equipaggi della scuderia alessandrina impegnati al Rally il Grappolo, valido per la Coppa Rally Zona 2. Il patron del team Moreno Voltan si concederà un weekend con tuta e casco, prima di tornare a dedicarsi all’organizzazione del prossimo Rally Colli del Monferrato e del Moscato – Città di Asti del prossimo 4 agosto. Per l’occasione Voltan sarà affiancato da Giovanni Di Carlo a bordo di una Renault Clio R3.

Ben tre saranno le vetture Rally2/R5; Daniel Minerdo con la fedele Ford Fiesta navigato da Daniele Araspi, mentre Carlo Camere debutterà sulla Skoda Fabia, affiancato da Dario Barbin. Sempre con la vettura cca saranno al via Pierluigi Maurino e Samuele Perino.
Giulio Caruso e Riccardo Imerito affronteranno la gara astigiana in Rally4 su una Peugeot 208, mentre Andrea Motton ed Erika Tappa disporranno di una Renault Clio R3.

Gabriele Motton e Matteo Doano, con la Peugeot 208 in versione aspirata, saranno della partita in classe R2. Due gli equipaggi in classe A5: Daniele Ferrotto con Andrea Camporino su Peugeot 205 e Maurizio Repetto con Alessandro Pozzi su MG Rover. Matteo e Fausto Chiarle, in N2, saranno al via con una Peugeot 106, stessa auto utilizzata in versione RS Plus da Stefano Bossuto e Nancy Bondi ed in classe N1 da Alberto Frasca e Samantha Nastro. Gabriele Bellini e Francesco Cuaz affronteranno le speciali del Grappolo su Fiat 600 A0.