Home Altri sport Ciclismo

Team De Rosa Santini: De Marchi, Cortes, Cappiello e Magnaldi vincenti!


Sabrina De Marchi, vincitrice della GF Giro dei Tre Laghi (ph Play Full)


E’ stato un fine settimana ricchissimo di soddisfazioni quello del 25 e del 26 aprile per il Team De Rosa Santini: le ragazze della formazione nero-arancio-blu hanno dominato sui campi di gara, mietendo successi in ogni competizione a cui hanno preso parte.

Domenica 26 aprile Sabrina De Marchi si è imposta per distacco sul tracciato granfondo del “Giro dei Tre Laghi”, svoltosi a Prevalle (Bs). Nonostante un problema meccanico conseguente a un contatto con un altro concorrente all’altezza del trentesimo chilometro di gara, la grintosa novarese ha rimontato posizioni fino ad aggiudicarsi la vittoria.

Camila Cortes ha invece vinto la Granfondo New York Colombia, che ha inaugurato il challenge GFNY. La manifestazione si è svolta sempre a un’altitudine superiore ai 2400 metri, con la partenza e l’arrivo fissati a Bogotà, a 2640 metri di quota, e il punto più alto raggiunto che è stato la Chuchilla de Guasca, a 3365 metri. Tra gli uomini Gabriel Corredor ha sfiorato il podio, ottenendo il quarto posto.

Sempre il 26 aprile a Pinerolo (To) si è svolta la 39a edizione del GP Liberazione dove le protagoniste sono state le ragazze del Team De Rosa Santini: è stata infatti Olga Cappiello a salire sul gradino più alto del podio, mentre Lorenzina Rosset si è aggiudicata la piazza d’onore. In campo maschile terzo posto di categoria per Yuri Droz e successo per Fulvio Magnaldi nella propria fascia di appartenenza.

Sabato 25 aprile è stata invece Villanova Mondovì (Cn) teatro del GP Liberazione ADB: anche in questa occasione il podio femminile è stato per due terzi del Team De Rosa Santini, con Erica Magnaldi ad occupare il primo posto e Chiara Costamagna ad agguantare la terza posizione.

Paola Oberto è stata invece impegnata nella GF Ribera Città delle Arance: nella manifestazione siciliana del 26 aprile la portacolori del Team De Rosa Santini si è classificata al quarto posto assoluto femminile della mediofondo, che le è valso la terza piazza nella propria categoria.

Fulvio Magnaldi è stato tra i migliori interpreti del Giro Sardegna 2015, svoltosi dal 19 al 24 aprile sulla costa sarda nord-orientale: il cuneese si è aggiudicato ben cinque delle sei tappe in programma, conquistando così la vittoria nella generale della propria fascia del “mediogiro”.