Dopo il successo segnato a Biella domenica 7 giugno con la Gran Fondo Alpi Biellesi, che è stata capace di raccogliere ai piedi di Oropa ben 300 cicloturisti, la maggior parte dei quali da fuori provincia, ma anche da fuori regione, il CT League Nord Ovest è pronto a segnare il suo epilogo domenica 14 giugno a Collegno (To) con la 38° Ciclolonga del Sestriere “Punto e capo”. Un nome un po’ particolare che cela la prima novità. Il “punto e capo” infatti sta a indicare un segnale di svolta totale della manifestazione che, dopo 37 edizioni, proporrà l’inversione di marcia dei due percorsi. Si partirà quindi da Piazza Avis a Collegno per dirigersi verso Pinerolo, Pragelato e quindi Sestriere. Qui vedrà l’arrivo il percorso corto, così come la cronoscalata. I partecipanti al percorso lungo rientreranno invece dalla Val di Susa. A Pragelato, chi si sarà iscritto anche a questo challenge, prenderà il via per la Cronoscalata Pragelato-Sestriere, mettendo così un po’ di sale agonistico a questa manifestazione prettamente cicloturistica. Quattro i ristori presenti sul percorso (Roure, Pragelato, Sestriere e Bussoleno) ai quali si aggiunge il ricco pasta party finale a Collegno. A tutti gli iscritti verrà consegnata una maglia tecnica intima seamless del valore di mercato di circa 20 euro. Maggiori dettagli sulla Ciclolonga del Setriere “Punto e a capo” si possono trovare sul sito della manifestazione. Tutte le informazioni sul CT League Nord Ovest sono disponibili in questa pagina. Partecipando ad una o più prove del CT League Romagna Sprint, si accumuleranno punti per la classifica finale. Tutte le informazioni sul CT League Romagna Sprint sono disponibili in questa pagina. |







