Home Altro Varie

Erika Verduci, provocante imprenditrice, fotomodella per passione

1a1903353 10207696874127736 1147468322 n

 

Quattro chiacchiere con Erika Verduci, provocante imprenditrice, fotomodella per passione.

Chi è Erika nella vita di tutti i giorni?

“Erika Verduci è una persona come quella che vedete e chi mi conosce lo sa…”

Tu lavori e sei titolare di un bar a Genova, ma fare la modella è solo un hobby o ambisci a qualcosa di più?

“Ho il bar Mix da 11 anni in via di Francia 94 r a Genova Sampierdarena. Adoro il mio lavoro, mi piace perché mi dà la possibilità di conoscere tantissime persone. Non voglio dipendere da nessuno…Fare la fotomodella per foto di shooting è iniziata quasi per gioco. Amo giocare con me stessa, è una cosa che mi appassiona. Tutti ambiamo a qualcosa e chi non ambisce a nulla non ha sogni e questo è terribile. Questa immagine che ho creato mi ha fatto crescere e mi ha dato la possibilità di selezionare gli esseri umani”

1a1911812 10207696875247764 1942907344 n

Ti trovi meglio dietro al bancone e fra i tavoli del bar o dietro l’obiettivo?

“Sono a mio agio in qualsiasi contesto, mi trovo bene ovunque”

Al bar nessuno ti ha mai proposto di creare un tuo fans club?

“Sai che non ci avevo mai pensato. Perché non lo crei tu?”

1a1908105 10207696875647774 408817744 n

Hai fatto molti servizi fotografici?

“Si, con Bruno Desole, lui è un grande e mi trovo molto bene. A breve faremo insieme un nuovo shooting. Poi ho lavorato con Luca Pareto, anch’egli un ottimo professionista, e ultimamente ho iniziato con Patrizio Moretti con cui abbiamo fatto un eccellente lavoro fotografico”

Mai pensato di fare tv?

“Mi avevano proposto di fare dei reality, ma con il bar da seguire ho rifiutato”

1a1920598 10207696873967732 1909185209 n

Questa estate hai fatto la madrina a quali eventi?

“Ho partecipato a dei cortometraggi e uno di questi, ‘Giustizia privata’, ha vinto il premio ‘Best Web Series Foreign’, miglior serie web straniera, al Los Angeles Independent Film Festival”

Da piccola, sognavi di lavorare nel mondo della moda?

“Mi piaceva già la moda da bambina e piano piano ho costruito il mio personaggio, tutto da sola…”

1a1911964 10207696874407743 427354314 n

Ma da grande cosa vuoi fare veramente?

“Sono già grande e quindi da grande vado avanti a fare l’imprenditrice nella mia attività del bar e continuerò a fare foto finché potrò”

Da chi vorresti ricevere una proposta di lavoro e in quale ambito?

“Se mi fanno lavorare…l’importante è sempre lavorare. Vorrei una proposta di lavoro con Claudio Bisio. Quando presentava ‘Zelig’ mi divertiva. Ecco, mi piacerebbe presentare un programma così. E poi, perché no? un importante fotografo di alta moda”

1a1940193 10207696874207738 1281012193 n

La bellezza quanto conta in una donna?

“La bellezza conta, ma contano anche carattere e personalità”

Le tue misure fisiche?

“Di preciso non lo so, sopra sono esplosiva, sotto sono piccolissima”

1a1911964 10207696875607773 1749394041 n

Pregi e difetti del tuo carattere?

“Pregi: sono passionale, sincera, intuitiva, attraente. Difetti: sfuggente, testarda, aggressiva, ipercritica e mi vendico, ahaha. Se c’è da vendicarsi, prima o dopo…”

Cosa cambieresti del tuo fisico?

“Direi nulla, beh si forse l’altezza. Quei 5 centimetri in più di gamba non mi dispiacerebbero”

1a1944547 10207696874967757 800269554 n

Romantica e sognatrice, oppure cacciatrice e leonessa?

“Sono un mix di tutto questo, dipende dalle situazioni”

Sei fidanzata?

“No, non sono fidanzata perché chi mi frequenta è troppo geloso quando gli altri mi guardano. Ci vorrebbe qualcuno con più personalità, ma io ancora non ne ho conosciuti…”

1a1920445 10207696875527771 662050709 n

Come deve essere tuo uomo ideale? Muscoli e testa, o guardi altro?

“Deciso, simpatico, passionale, sportivo, del sud, con un cervello e ovviamente che sia un bel ragazzo perché io non sono un’ipocrita che dice che la bellezza non conta”

Hobby e tempo libero, cosa fai?

“Mi piace andare in palestra quando riesco. E poi, viaggiare e shopping”

1a1949822 10207696874927756 1836247026 n

Parlami della tua giornata tipo, dalla sveglia al calare della notte?

“La mattina vado al mio bar e già li trovo la mia famiglia, tutti coloro che lavorano con me, tra risate e nervosismi, come in qualsiasi altro lavoro. Poi, ci sono le serate con i miei amici, pochi, ma buoni…”

Come ti tieni in forma? Fai qualche dieta?

“La dieta la faccio a modo mio, ormai conosco il mio corpo e so cosa devo mangiare…Basta mangiare pulito”

1a1922027 10207696874247739 1729835334 n

Piatto e dolce preferito?

“Pesce alla ligure e tiramisù”

Meglio cena a due o in compagnia?

“Preferisco di coppia se la persona di fronte è interessante, altrimenti meglio in compagnia…”

1a1950766 10207696874527746 198097280 n

Apriamo l’armadio, quanti vestiti hai? E di che genere?

“Il mio genere lo avete visto. Basta guardare il mio profilo facebook dove aggiorno sempre la bacheca. Vestiti non so quanti ne ho, è che li perdo nell’armadio…”

E scarpe?

“Tantissime, non si possono contare…”

1a1924696 10207696874687750 1677967348 n

Capelli e unghie, particolari cure e attenzioni?

“Dedico molto tempo all’aspetto estetico e credo che ogni personaggio pubblico deve prestare attenzione alla cura di se stesso…”

Quando esci, ti vesti appariscente mettendo in mostra le tue forme o jeans e maglietta? E scarpe da tennis o tacchi a spillo?

“Non potrei mai portare le scarpe da tennis, ahaha…solo tacco 16 e riesco pure a correrci…Mi vesto appariscente perché piace a me e non lo faccio per gli altri. Da piccola aiutavo un amico in un negozio di abbigliamento Fashion a Genova e da lì mi sono rimaste passione e gusto”

Hai dei tatuaggi, cosa rappresentano?

“Ne ho quattro: due farfalle che rappresentano la libertà, un giglio ovvero la mia anima, un fiore di ciliegio perché oltre ad essere un fiore bellissimo è pure un frutto buonissimo di color rosso passione che è la vita…”

Mare o montagna?

“Il mare mi dà il senso dell’apertura e dello spazio”

1a1944676 10207696875447769 1723311424 n

Capitolo vacanze: dove sei andata di bello?

“Sono andata quattro giorni in Sicilia, ma non era una vera e propria vacanza perché ho partecipato a un evento. Ero la madrina di un concorso ‘Miss Ciclismo’. Mi sono trovata bene e ho abbinato relax e lavoro. Questo grazie a Corinna Ivaldi che per me vale più di un assistente”

Il tuo rapporto con i social network, pregi e difetti?

“Li uso tanto per il mio lavoro. Come tutte le cose, ci sono pregi e difetti nell’uso. Basta prendere tutto con ironia”

Manda un saluto a tutti i lettori di sevenpress.com

“Spero che i lettori abbiamo avuto modo così di conoscermi e che continuino a seguirmi con affetto”

foto Patrizio Moretti, Bruno Desole, Luca Pareto