Home Calcio Calcio Dilettanti

Alessio Ramenghi, più forte della sfortuna!

RAMENGHI

Caparbio, coriaceo, testardo e bramoso di tornare a colpire la tanto amata sfera di cuoio.

Perché per Alessio Ramenghi, professione attaccante con il vizio del gol, il calcio rappresenta una passione viscerale. Più forte della sfortuna, è proprio il caso di dirlo, La punta della Genova Calcio si racconta a Sevenpress: “Sono tornato in campo contro il Lerici, e per me si è trattato dell’ennesimo rientro – spiega – Questa volta dopo un’assenza lunga, ben tredici mesi passati tra cure, riabilitazione e allenamenti per recuperare la condizione. La voglia e la forza non sono mai mancate, perché ho sempre desiderato di continuare a giocare a calcio, divertendomi con i miei fantastici compagni di squadra e guidato da un grande mister come Beppe Maisano. Mi sono sempre stati vicini tutti e il loro affetto è stata una spinta in più nel percorso che mi ha portato a superare la tremenda botta subita. Mi sento bene e forse meglio delle altre volte, anche se è chiaro che non ho ancora il ritmo partita e alcuni movimenti non sono ancora del tutto fluidi: sto lavorando per far sì che i gesti a me semplici in passato possano tornare a esser naturali, ma ci vorrà il tempo dovuto e io non ho fretta. Già il fatto di essere tornato a giocare è per me una soddisfazione immensa! Ho collezionato quattro presenze, ho la fiducia dell’ambiente e sono felice. Mi manca tantissimo il gol. ma soprattutto vedere la Genova Calcio nella parte alta della classifica: chissà che le due cosa non siano causa e effetto! Speriamo di poter festeggiare presto insieme a Sevenpress il mio ritorno al gol!”.

RAMENGHI