Un successo voluto e ottenuto con merito, nonostante la prepotente reazione di una Genova Calcio mai doma.
L’Imperia è reduce dal 4 a 3 esterno ottenuto sul terreno della truppa di Maisano, al termine di una contesa davvero divertente e incerta fino al triplice fischio: “Abbiamo conquistato una vittoria davvero preziosa – spiega il tecnico degli imperiesi, Gianluca Bocchi – Faccio i complimenti alla Genova Calcio perché secondo me è una grandissima squadra e davanti può farti davvero male. E’ stata una partita dai due volti: una volta passati in vantaggio, abbiamo gestito benissimo la partita fino al 4 a 1 giocando bene e tenendo molto bene il campo; poi, complice un nostro calo fisico e forse mentale, loro hanno preso il sopravvento e ci hanno messo un po’ alle corde, sfiorando un pareggio che per noi sarebbe stato davvero beffardo. Sono contento perché abbiamo vinto contro una squadra quadrata che fino a domenica scorsa non eravamo mai riusciti a battere. Il nostro prossimo avversario sarà il Finale Ligure: una gara stimolante e affascinante al tempo stesso, visto che si tratta di una sorta di derby. Quello che stanni facendo in campionato è sotto gli occhi di tutti, meritano la loro brillantissima posizione di classifica e per noi sarà un appuntamento davvero intrigante per capire di che pasta siamo fatti: il girone di ritorno è iniziato nel migliore dei modi, e vogliamo proseguire questo andamento positivo! Dovremmo migliorare qualcosa in difesa, perché c’è qualcosa da registrare: il gioco mi soddisfa e la squadra mi segue ogni settimana, e questo per me è fondamentale. Vogliamo toglierci ancora qualche soddisfazione, e giocheremo sempre per vincere”.








