Continua alacremente l’ attività del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: di settimana in settimana aumentano gli impegni agonistici e pre-agonistici, per affrontare i quali atleti ed insegnanti tecnici si ritrovano tutti i giorni ad allenarsi sul tatami.
Dopo la partecipazione di Samuele Della Torre, Senior cintura nera 2° Dan, al Torneo Internazionale “Città di Cogoleto” , al quale ha preso parte gareggiando
nelle fila della Rappresentativa Regionale Ligure, comportandosi egregiamente e contribuendo a portare la squadra al terzo posto in classifica, domenica scorsa Lorenzo Rossi, Es. B cintura marrone, ha partecipato a Genova al “2° Memorial Pippo Spagnolo”, classificandosi al primo posto della cat. Kg. + 81.
Nella stessa competizione ha gareggiato Gabriele Setti, Es. B. cintura marrone, che , pur perdendo, ha dimostrato carattere e determinazione nei suoi incontri.
Questo nonostante nelle gare egli parta svantaggiato, in quanto il suo peso è molto inferiore a quello della prima categoria prevista dal regolamento FIJLKAM.
Il prossimo fine settimana vedrà il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. gareggiare su tatami molto distanti tra loro: Samuele Della Torre e Michele Di Rienzo, rispettivamente atleti Senior e Junior, gareggeranno sabato a Leinì (TO), nel Torneo Internazionale della Mole – Città di Torino”, gara facente parte del circuito Grand Prix Seniores e Juniores , mentre Lorenzo Rossi, Esordiente B, domenica gareggerà a L’ Aquila nel “18° Torneo Internazionale Città dell’ Aquila”, gara facente parte del circuito “Trofeo Italia”.
Il Maestro Ben.to Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del Club di Arma di Taggia, dichiara: “Questi Tornei internazionali di Grand Prix e Trofeo Italia sono molto importanti, perchè permettono agli atleti che si classificano in buone posizioni, di potersi inserire nelle classifiche delle Ranking List nazionali”.






