Home Eventi Eventi

Evento accordo Meyer-Polizia postale contro il cyberbullismo

E’ atteso per domani 16 novembre 2016 il nuovo evento di prevenzione, promosso dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni che si svolgerà presso il teatro Niccolini di Firenze, alle ore 10 contro tutte le forme di violenza e prevaricazione sui soggetti minori, anche le più subdole come cyberbullismo, la cui attenzione sarà richiamata dalla proiezione del docufilm “#cuoriconnessi” a cura del giornalista Luca Pagliari.

Il cuore dell’iniziativa sarà la stipula di un protocollo d’intesa, tra l’Azienda Universitaria Ospedaliero Meyer e la Polizia di Stato finalizzato a rafforzare, con i loro servizi ai cittadini, quali rispettivamente il servizio “Gaia” e il punto di rifermento online della Polizia Postale “Una vita da Social”, la sinergia tra le due istituzioni nella prevenzione e nel contrasto alle situazioni di abuso nei confronti dei minori.                                      

All’evento parteciperanno numerosi gli studenti di alcuni Istituti Scolastici di Firenze.

Siete cordialmente invitati a partecipare.

Maria Vittoria Giannotti