Home Calcio Calcio Femminile

Molassana: cambio al vertice

Morin

Morin

Anche quest’anno le pantere rosso-azzurre si cimenteranno nel campionato di A2 dopo la conquista del terzo posto nella passata stagione a un solo punto di distacco dalla seconda, il team si prepara quindi per un’altra stagione impegnativa. Dopo le novità nel settore giovanile e nel calcio mercato, anche in prima squadra ci sono stati cambiamenti importanti. A guidare le pantere quest’anno ci sarà Mara Morin che nella passata stagione ha militato sempre nel Mola ma col ruolo di portiere.

Al suo fianco è stata promossa come vice allenatore Alessandra Berlingheri che ha guidato precedentemente la Primavera del Mola. Una guida tutta al femminile quella scelta dal vicepresidente Beppe Stocchi coaudiuvato dal presidente Giovanni Franini e il vicepresidente Cevasco. La scelta di puntare su Mara e Ale è nata dall’esigenza di costruire delle fondamenta solide per portare avanti il progetto Mola. Le due mister sono ormai da parecchi anni nel mondo femminile prima come giocatrici e successivamente come allenatrici. Entrambe hanno il patentino allenatori e in Liguria le donne allenatrici con tanto di patentino sono veramente poche. Mara ha già avuto modo di cimentarsi come allenatrice-giocatrice in A2 con la Sampierdarenese nel 2005. Numerose le sue presenze in A2 , B e C in diverse società nascendo come attaccante e poi rivelandosi un portiere eccellente sino al suo approdo al Molassana nella passata stagione. Ale invece ha giocato a calcio per circa 25 anni militando in serie C. La sua prima esperienza da mister è nata proprio a Molassana ben 5 anni fà passando dalla Primavera alla prima squadra e poi ancora in Primavera fungendo anche da giocatore. Insomma è nato un forte legame nei confronti della società rosso-azzurra e dei suoi dirigenti che ha portato all’approdo dei due mister in prima squadra. Il duo Morin-Berlingheri sarà inoltre supportato dal preparatore Francesco Rizzo che ha scelto con entusiasmo di proseguire il suo lavoro a Molassana iniziato nella scorsa stagione con ottimi risultati. Inoltre collaborerà con lo staff il sempre presente Daniele Caldirola anch’esso allenatore patentato già presente lo scorso anno nell organico di A2. Renzo Raganini sarà invece il preparatore dei nostri portieri confermando la sua fiducia al club rosso-azzurro. Tutto lo staff tecnico non vede l’ora di mettersi all’opera cominciando il 20 Agosto la preparazione a Cà De Rissi. Il già forte gruppo di atlete dell’anno scorso ha perso qualche pedina ma ne ha comunque acquistate di nuove dando la possibilità ai mister di avere a loro disposizione anche ragazze giovani con tanta voglia di mettersi alla prova e guadagnarsi un posto in prima squadra. Anche allo staff della prima squadra và il nostro in bocca al lupo, consapevoli che questo è l’anno 1 dopo il rodaggio dell’anno scorso in una categoria importante come quella della A2, certi che collaborando insieme con spirito di appartenza a questa maglia e a questi colori sapremmo costruire tutti insieme una realtà importante per il calcio femminile in Liguria.