Home Altro Varie

Muzio a iniziativa Fondazione Veronesi

Venerdì prossimo 10 febbraio, alle ore 20.30, il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale Claudio Muzio assisterà allo spettacolo organizzato al Teatro della Gioventù, in via Cesarea 16, a Genova, per finanziare borse di ricerca per giovani medici.

L’iniziativa musicale, “La ricerca suona il rock”, che ha il patrocinio della Regione Liguria, è stata assunta dalla delegazione genovese della Fondazione Umberto Veronesi.
«E’ giusto sostenere il progresso delle scienze e la ricerca nella medicina perché dai risultati di questo impegno  – dichiara Muzio – dipende la nostra salute e la nostra esistenza. Negli ultimi decenni nel campo dell’oncologia sono stati conseguiti importanti successi, che hanno migliorato la qualità della vita di decine di migliaia di malati. Da parte delle istituzioni è doveroso, dunque, favorire una formazione di alto livello dei nostri giovani medici perché spetta soprattutto a loro sostenere questa sfida da cui dipende il futuro di tutti noi».
Nello spettacolo si esibiscono gli allievi delle Scuole di Musica, Edilizia Musicale e Space di Genova, la scuola di danza Kaleido Danse di Genova e la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.