L’inizio non è stato dei più idilliaci. Anzi, a voler essere sinceri si potrebbe tranquillamente etichettare come un inizio decisamente pessimo.
Il Serra Riccò è incappato domenica scorsa nella seconda battuta d’arresto di fila, cedendo l’intera posta in palio al corsaro Baiardo. Rammarico come se piovesse per i polceveraschi, alla luce della buona prestazione fornita inutile ai fini del risultato finale. Giuliano Lobasco, punta giunta in estate dal Busalla, commenta così la sconfitta: “Purtroppo non sta girando nulla per il verso giusta – spiega la punta – Non siamo ancora riusciti a conquistare punti nonostante due prestazioni discrete. Il Baiardo è un’ottima squadra, ma noi ce la siamo giocata alla pari: nel finale avremmo meritato il pareggio, ma la traversa su un mio tiro al 95′ e il miracolo del loro giovane portiere Belloro poco prima , hanno sbarrato la strada al nostro 2 a 2. Domenica prossima dovremo iniziare a far punti: affrontiamo il Rapallo, altra squadra importante, ma non possiamo più permetterci di sbagliare: il nostro inizio di stagione si sta rivelando molto duro, ma sono convinto che giocando come nel secondo tempo della scorsa gara non faticheremo molto nella lotta per la salvezza. Occorre essere umili e sapere che la strada è lunga”.
Giuliano Lobascio, classe 1987, attaccante del Serra Riccò






