Roberto Maroni, segretario federale della Lega Nord, ha scelto simbolicamente
Rho (MI), per inaugurare la due-giorni di raccolta firme della Lega Nord Lega
Lombarda (www.vieniafirmare.com).
Maroni si presenterà alle ore 11 in piazza San Vittore per incontrare i
militanti e i cittadini.
Insieme a Maroni saranno presenti Fabrizio Cecchetti, presidente del Consiglio
regionale della Lombardia e Marco Tizzoni, il consigliere comunale della lista
civica che ha appoggiato la Lega alle ultime Comunali e che ha rifiutato una
delle offerte di voti al centro dello scandalo Zambetti.
Sabato e domenica la Lega Nord raccoglie le firme a supporto di tre proposte
di legge e lancia le proprie primarie per le prossime regionali.
Intanto oggi si sono svolte le primarie di RADIO PADANIA LIBERA
Cornetta bollente oggi a Radio Padania Libera per le centinaia di chiamate
dedicate alla giornata di microfoni aperti in vista della grande gazebata
referendaria e alle primarie che esprimeranno il candidato leghista alla
presidenza della Regione Lombardia.
Tra gli interventi degli ascoltatori numerosi i non leghisti che hanno
annunciato le loro firme e il loro voto alle primarie “Non ho mai votato Lega –
dice un ascoltatore – ma questa è la strada giusta e vi ringrazio per il vostro
impegnoâ€.
Plebiscito “radiofonico†per Roberto Maroni, seguito da Matteo Salvini, Dario
Galli e Attilio Fontana mentre sono stati numerosi anche gli esponenti del
territorio “promossi†dagli ascoltatori di Rpl.
Domani e domenica Radio Padania seguirà la gazebata con dirette non stop,
collegamenti dai gazebo con interventi di sindaci e militanti al lavoro per la
grande raccolta firme.






