RI.C.EL. 1
SIBBEMOLLE 4
RI.C.EL.: Zenghina, Chiorazzo, Berti, Pucci, Baldini, Casali, Diamanti. All.: Nista
SIBBEMOLLE: Calvanese, Casanova, Cei, Andreazzoli, Fornaciari, Marcucci, Langella, Picchi, Rinforzi. All.: Cei
Brutto scherzo per la RICEL Calcetto Femminile quello messo in atto dal Sibbemolle Pisa nella semifinale unica con in palio il pass per andare a contendere il titolo regionale all’Omega Fucecchio che ha sconfitto il Livorno. Escono così di scena le due dominatrici del campionato regolare che nell’ambito della “gara unica” incappano in due serate decisamente no. Durante la stagione le ragazze di mister Nista avevano battuto in casa e a domicilio le pisane. Per tutta verità la RICEL non ha giocato male anzi, soprattutto ad inizio gara e per tutto il secondo tempo, ha messo alle corde le biancorosse. Le azioni di capitan Pucci e compagne però sono state arginate dall’estremo ospite e dalla difesa ben schierata. Alla prima occasione presentatasi Cei buca la difesa giallonera e nel successivo contropiede fa due a zero. Partita in salita ma si intuisce nell’aria una serata storta. I tiri di Baldini, Berti, Casali e Pucci si infrangono tra la selva di gambe delle pisane e a fine prima tempo ancora un cinico contropiede sigla il tre a zero. Seconda parte con un solo tema: RICEL a cercare di riaprire la gara e Sibbemolle a difendere il risultato. Diamanti ha la palla giusta in avvio ma ancora un miracolo di Calvanese nega la rete che arriva a metà tempo con Baldini. Gli assalti però sono ancora poco incisivi e Fornaciari trova la rete che determina il risultato finale: uno a quattro e pisane in finale. Commenta Valerio Marsili: ci dispiace uscire così perché le ragazze hanno dominato il campionato ma la formula che rimette poi in gioco le prime quattro penalizza chi poi non trova la serata giusta, che nel calcio ci può stare, e perde tutto in un sol colpo. Ci riproveremo il prossimo anno anche perché, ha detta di tutti, siamo la squadra che ha mostrato il miglior calcetto.






