Home Sport acquatici Vela

Raduno Atleti Giovanili “quasi Nazionali” Classe Optimist in I Zona

Gli istruttori della I Zona in occasione della Selezione Interzonale hanno concordato un programma e stilato un calendario di allenamenti per i “GANZI” (Gruppo Atleti quasi Nazionali Zona I): Atleti Juniores coordinati da Pietro Micillo che, per il raduno varazzino, si è avvalso della collaborazione di Mattia Maffei, istruttore del VCN.

Samuel Cerminara ha partecipato agli allenamenti e selezioni, quale miglior velista Classe Optimist del Varazze Club Nautico.

L’obiettivo che il progetto si prefigge è quello di creare un gruppo composto da un massimo di 18 atleti, denominato “GANZI”, con la finalità di migliorarne le prestazioni sportive in un ottica di massima aggregazione e collaborazione tra Circoli, Istruttori e Zona.

Gli atleti convocati per i primi due raduni sono stati estrapolati dalla classifica della selezione interzonale e comprendono i qualificati più l’atleta migliore di ogni Circolo partecipante alla stessa regata. Gli atleti di questo gruppo potranno essere confermati, sostituiti e/o integrati con i selezionati al Campionato Nazionale.

Prossimi allenamenti in programma: il 18 Maggio a Andora e dal 4 all’8 Agosto a Malcesine, comprendente raduno e regata.