
Il team Villorba Corse è pronto per la prima prova dell’International GT Open.
Martedì la scuderia trevigiana guidata da Raimondo Amadio ha inaugurato la stagione 2013 con un’impegnativa
sessione di test sulla pista di Adria. A compiere una sessantina di giri, equamente divisi tra i due, sulla Ferrari
458 GT2 del team sono stati i piloti titolari Andrea Montermini e Luca Filippi, new entry in squadra.
Dopo un lungo inverno il test sul circuito rodigino era importante soprattutto per ritrovare un certo “clima da
gara†e per permettere al campione modenese e al giovane talento piemontese di prendere le misure alla
supercar di Maranello e trovare il giusto affiatamento in vista dell’imminente primo appuntamento stagionale del
GT Open. Villorba Corse è infatti in partenza per la Francia, dove sono in programma le prime due gare della
serie europea a Le Castellet. Al Paul Ricard il team e Montermini-Filippi saranno impegnati da venerdì 26
aprile con le due sessioni di prove libere, che precederanno le qualifiche in programma nella mattinata di
sabato 27. Sempre sabato, alle 15.55, semaforo verde per gara-1. Domenica 28 aprile il via di gara-2 è
invece fissato alle 12.15. RaiSport e Primocanale trasmetteranno le gare in diretta tv.
“È è andato tutto bene – commenta il team principal Amadio -. Abbiamo terminato il lavoro preventivato
senza alcun problema. L’obiettivo era soprattutto quello di affinare il feeling vettura-piloti ed è stato raggiunto.
Sono anche ben impressionato dalle prestazioni di entrambi. Ora gli ultimi ritocchi e poi giovedì si parte per la
Francia. Ci sono tutti i presupposti, anche dal punto di vista umano, per fare bene e lavorare insieme per dei
buoni risultati.â€
“Giornata positiva – dichiara Montermini -. Abbiamo svolto uno shakedown perfetto e con il mio nuovo
compagno di squadra ho trovato subito un ottimo affiatamento. Le premesse ci sono, cercheremo di fare il
massimo con le risorse che abbiamo a disposizione. Vorrei di nuovo ringraziare una grande persona come
Raimondo Amadio, il quale sta mettendo insieme un programma così ambizioso in un periodo non facile come
quello attuale.â€
“Sono molto contento – dice Filippi -, finalmente abbiamo iniziato. L’inverno è la peggior stagione per noi piloti
e ora siamo tornati a respirare motorsport. Mi fa piacere vedere e sentire l’entusiasmo e la motivazione di tutti
nel team e questa aria positiva non può che farci bene. Dal punto di vista tecnico, inoltre, io e Andrea ci siamo
subito trovati molto in sintonia, anche come sensazioni sulla vettura. Penso che quest’anno ci divertiremo
molto.â€
Calendario International GT Open: 27-28 apr. Le Castellet (FRA); 11-12 may Portimao (POR); 1-2 june Nurburgring
(GER); 15-16 june Jerez (SPA); 13-14 july Silverstone (GBR); 7-8 sept. Spa (BEL); 5-6 oct. Monza (ITA); 9-10 nov.
Barcelona (SPA).







