24 aprile 2013, Desio (Mb) – Ha tentato di cogliere tutti di sorpresa Manuele Caddeo alla Vigneti d’Oltrepo Marathon: domenica 21 aprile il portacolori del TEAM X-BIONIC – LAPIERRE infatti si è lanciato in una coraggiosa fuga a due, scattando nella prima metà del percorso e accelerando il passo per incrementare il più possibile il divario con il gruppo inseguitore. L’imperiese, insieme al compagno di fuga, ha acquisito così fino a quattro minuti di vantaggio sugli avversari, senza risparmiare le proprie energie per avere un margine sufficiente da amministrare nel finale di gara. Tuttavia i contrattaccanti si sono riorganizzati e in vista delle ultime asperità hanno raggiunto la coppia di battistrada. Caddeo ha comunque spuntato un buon piazzamento sul traguardo di Salice Terme (Pv), con il sesto posto finale che testimonia la sua rapida ascesa verso la miglior condizione atletica. Il coraggio non manca, con la forma che presto sarà al top sicuramente il corridore del TEAM X-BIONIC – LAPIERRE sarà uno degli atleti più temibili del settore. |






