Spettacoli di pupazzi e burattini
Il Museo Biblioteca dell’Attore e il Museo di S. Agostino promuovono la seconda edizione di:
“Spettacoli di pupazzi e burattini, con visite guidate al Teatrino Rissone”
Il progetto è costituito da una serie di spettacoli di burattini, che si svolgeranno nell’auditorium del Museo di S.Agostino – per le scuole – nei giorni di martedi 3 aprile e 17 aprile alle ore 9,30 e – per tutti – nei giorni di sabato 31 marzo, 14 aprile e 21 aprile alle ore 15,30, con l’intento di favorire la conoscenza del Teatrino ottocentesco per marionette “Rissone”.
In margine agli spettacoli, infatti, verranno realizzate visite guidate a questo teatrino che costituisce una delle più preziose collezioni del Museo dell’Attore il quale, essendo privo di spazio espositivo, lo espone al Museo di S. Agostino.
Partecipano le Compagnie “I burattini” di Gino Balestrino, “Drago rosso” di Carlo Timossi e “La balena zoppa” di Isabelle Frank.
Prossimo spettacolo: Sabato 31 marzo – Racconti di nonna zucca Carlo Timossi – Compagnia del Drago Rosso
Biglietto di ingresso 5,00 euro
Programma per le scuole:
(è richiesta prenotazione allo 0105533202 o [email protected])
Martedì 3 aprile – Pulcinella e Baciccia, amici nemici
Carlo Timossi – Compagnia del Drago Rosso.
Prenotazioni entro il 30 marzo.
Martedì 17 aprile – Il mostro marino
Isabelle Frank – Compagnia La Balena Zoppa.
Prenotazioni entro il 13 aprile.
Programma per tutti:
Sabato 31 marzo – Racconti di nonna zucca
Carlo Timossi – Compagnia del Drago Rosso
Sabato 14 aprile – Un regalo va a ruba..
Isabelle Frank – Compagnia La Balena Zoppa
Sabato 21 aprile – Storie intrecciate
Spettacolo finale collettivo






