Home Sport squadra Pallavolo

Un ciclone il Volley Team al debutto nei play-off

lega1

lega1

LUNEZIA VOLLEY TEAM – NUOVA LEGA PALLAVOLO SANREMO 3 – 0

(25-16 / 25-18 / 25-21)
LUNEZIA VOLLEY TEAM: Russo 1, Fusani 10, Lazzoni 0, Brusoni 7, Marku 21, Spadone 1, Allegretto 7, Buccelli 11, Ferraioli e Di Carlo liberi; n.e. Giorgi e Bertoni.
NUOVA LEGA PALLAVOLO SANREMO: Bernocchi 7, Polla Aurora 0, Torre C. 9, Ferrandini 6, Moriano 0, Giordano 6, Bordin 0, Torre F. 7, Delle Monache 4, Viglietti libero; n.e. Polla Alice. All. Enotarpi.
Forse il miglior Lunezia Volley Team della stagione sportiva quello visto nello storico esordio nei play-off. Tre a zero, almeno due set su tre letteralmente dominati, scampoli di gran gioco. Sia stato coach Pascucci a scandire alla perfezione i tempi di avvicinamento all’esordio lungo la sua preparazione, oppure le ragazze ad esaltarsi sulla spinta della storica occasione, resta il fatto che in Viale Alpi alla Spezia la Nuova Lega Pallavolo Sanremo (che pur è giunta seconda nel Girone A della Serie D femminile ligure) è stata letteralmente travolta. La cronaca…
Biancoblu in campo con la Russo al palleggio e la Fusani opposto, la Brusoni e la Marku di banda, la Allegretto e/o la Buccelli al centro con la Ferraioli libero; nel corso del match, faranno capolino pure la Spadone all’ala, la Lazzoni all’ “opposizione” e la Di Carlo da libero.
Le sanremesi rispondono con la Bernocchi ad alzare e Chiara Torre in diagonale, la Ferrandini e la Giordano “martelli”, Francesca Torre e la Delle Monache in mezzo con la Viglietti libero; un paio di volte si vedranno pure la Bordin e la Moriano alla schiacciata.
Partenza-lampo delle ponentine che si portano subito avanti per 1-4, ma nel volgere di pochi minuti lo “score” è capovolto sino all’ 8-5 a favore delle padrone di casa, le quali da lì vanno in progressione. Il set si chiude in 18 minuti con un 25-16 per il Team.
La “musica” non cambia nella seconda parte di gara, prova ne sono il 18-8 prima e il 21-10 poi con cui le spezzine conducono la frazione, sebbene sul 24-17 mister Pascucci chiami finalmente il suo primo time-out. In 19 minuti è 25-18 per le locali.
Più equilibrato il terzo parziale, gli ospiti cercano l’ “effetto Polla”, allorché al palleggio alla Bernocchi subentra Aurora. Tuttavia, termina 25-21 in 21 minuti, che fa appunto tre a zero.
Il prossimo 5 Aprile il turno di ritorno a ponente.
Nella foto il Volley Team a un cambio di campo nell’incontro con la Nuova Lega; da sinistra: Marku, Ferraioli, Allegretto, capitan Brusoni, Fusani e Russo