Lascia un po’ di amaro in bocca la sconfitta di questa sera alla Zanelli. La Carisa Savona ha perso Gara 2 della Finale 3°/4° posto con il Posillipo ed ha concluso il suo campionato al 4° posto. Una sconfitta amara perché assolutamente immeritata visto che i biancorossi hanno tenuto la gara in pugno, anche con ampi vantaggi, per tre quarti della partita. “Una beffa assoluta – commenta l’allenatore Alberto Angelini – una partita straordinaria, ma ancora una volta, a fine stagione, siamo stati bissati nelle espulsioni dagli avversari”. Poi Angelini fa i complimenti alla Squadra: “L’applauso ai ragazzi è ovviamente forte perché la conquista dell’Europa significa che abbiamo lavorato bene”. Infine, un pensiero al pubblico: “Dispiace perché il pubblico meritava una vittoria che i ragazzi hanno fortemente voluto. Ora ci teniamo stretti il ritorno in Europa”.
Questo il tabellino della partita.
CARISA R.N. SAVONA – DOOA POSILLIPO 9 – 10
Parziali (3 – 2) (1 – 1) (4 – 2) (1 – 5)
TABELLINO
Formazioni
CARISA R.N. SAVONA: Antona, Alesiani, Damonte 2, Colombo J. 1, Bianco L., Agostini, Fiorentini G. 1, Fulcheris L., Bianco G. 1, Elez 3 (di cui 1 su rigore), Mistrangelo, Deserti 1, Napleton.
Allenatore Alberto Angelini.
DOOA POSILLIPO: Cappuccio, Dolce, Rossi, Foglio, Mattiello, Radovic 6, Renzuto Iodice, Gallo 1, Klikovac 1, Bertoli, Mandolini, Saccoia 2, Negri.
Allenatore Bruno Cufino.
Arbitri: Giovanni Lo Dico di Capaci e Attilio Paoletti di Roma.
Delegato FIN: Carlo Salino di Albisola Superiore.
Superiorità numeriche:
CARISA R.N. SAVONA: 5 / 7 + 1 rigore realizzato.
DOOA POSILLIPO: 7 / 16
Note:
Spettatori: 300 circa
Usciti per 3 falli: Mistrangelo (Savona) a 3’29” dalla fine del 4° tempo.
Laura Sicco
(Nella foto in alto la Carisa Savona con la maglietta celebrativa del ritorno in Europa).





