Home Altro Varie

Sel, Quaranta: Interrogazione su esuberi Poste (Transystem)

È stata depositata oggi alla Camera da Stefano Quaranta un’interrogazione al Ministro dei trasporti e delle infrastrutture per chiedere se è a conoscenza che il nuovo management di Poste ha deciso di non rinnovare alcuni contratti con aziende a cui erano appaltati i servizi di consegna di alcuni prodotti, e che tale decisione comporterà circa 700 esuberi, di cui 29 a Genova.

“Ritengo poco chiaro il piano di Poste che afferma di volere reinternalizzare il servizio quando probabilmente questo sarà gestito utilizzando forme contrattuali trimestrali, e comunque, con ridottissime garanzie, sia per la qualità del servizio sia per i lavoratori, dichiara il deputato di Sel. Una scelta miope che contribuisce a rendere ancora più grave l’attuale situazione occupazionale, genovese e non solo e fa sembrare sempre più prossima la privatizzazione dell’azienda di cui da tempo non si sente più parlare”.