Home Sport acquatici Nuoto/Sincro

Domenica prossima la “Festa dell’Atleta” alla Sportiva Sturla

SALVAMENTO 5

SALVAMENTO 5

Saranno oltre duecento gli atleti celebrati dalla Sportiva Sturla al termine di un’intensa stagione 2014 in occasione dell’annuale “Festa dell’Atleta”.

Presso la sede di via 5 Maggio, domenica a partire dalle 18, sfileranno così tutti i protagonisti del sodalizio diretto da Giorgio Conte e in forza ai settori Nuoto, Pallanuoto, Salvamento e Master. “Stiamo affrontando un periodo di crescita sotto il profilo qualitativo e quantitativo e noi del Consiglio, in situazione di oggettiva difficoltà generale, ce la stiamo mettendo tutta per garantire il miglior servizio a tutti – afferma Conte – Gli eventi rappresentano il nostro fiore all’occhiello: rispetto alla stagione che stiamo per concludere, nel 2015 (20-21 giugno n.d.r.), oltre al Miglio Marino ed al Trofeo Panarello,  ci sarà anche la 34a edizione del Memorial Morena, con una nuova formula dedicata interamente alle categorie giovanili”. Il Nuoto festeggia il quarto posto nella classifica regionale e domenica, tra tutti coloro che riceveranno un meritato riconoscimento, spiccano tutti i partecipanti ai Tricolori. Festa grande, al termine della stagione 2013-2014, per la salvezza in serie B della squadra di Pallanuoto e per l’ottimo secondo posto della formazione Under 15. La Sportiva Sturla presta, come sempre, molta attenzione anche ai settori Scuola Nuoto e Pallanuoto per formare i nuotatori e pallanuotisti del domani. Nel Salvamento, invece, in copertina la presenza di un affiatato gruppo ai Mondiali per club di Montpellier: 10° posto nella classifica in piscina, 3° Club italiano (dopo Nuotatori Modenesi e Rane Rosse) e 17° considerando anche le prove in mare. Il settore Master brinda al raddoppio degli atleti della propria squadra ed ai successi in campo nazionale di Luca Vigneri, da quest’anno entrato nel Consiglio Direttivo della Sportiva Sturla come responsabile del Nuoto. “Nel corso della festa premieremo tutti, come segnale di considerazione per l’attaccamento che ogni atleta dimostra nei confronti della Società in ogni gara o allenamento – prosegue Conte – Il 2015 inizierà subito in grande stile con il Cimento di Sturla del 6 gennaio e in quell’occasione, come sempre, offriremo supporto logistico e rifocilleremo anche i partecipanti”.