Luchine allacciate le cinture ci siamo: Luca Napolitano è di nuovo in rampa di lancio: dopo 3 anni di silenzi, sudore e studio dei pezzi è ai blocchi di partenza il quinto capolavoro di Luca Napolitano, il cantautore napoletano uscito nel 2008 dal talentscout amici.
1) Allora Luca ci siamo? Stiamo per tornare in rampa di lancio?
“Direi di si, i brani sono ormai ultimati”
2) Sarà il regalo di Natale per i tuoi fans?
“Lo spero, per loro che è tanto che aspettano ma anche per me, mi farei
proprio un bel regalo di Natale, se proprio non fosse Natale sarebbe
comunque con l’inizio del nuovo anno”.
3)Che cd sarà?
“In questo cd ho messo tutto me stesso, lo considero il disco della
vita, spero della svolta definitiva con questo cd spero di entrare nel
cuore della gente. E’ un cd fatto a forma di libro, di pagine in cui
racconto quello che mi è successo in questi 3 anni di silenzio, non ho
dormito notti e giorni per scrivere. A breve uscirà il singolo, come ti
ripeto spero entro Natale come regalo per me e per i miei fans, massimo
in 20 giorni, siamo arrivati alla fase finale”.
4) Cosa ha di diverso questo cd dagli altri usciti?
“Mentre negli altri mi sono avvalso e onorato della collaborazione di
altre persone che ringrazio ancora adesso, questa volta è un cd tutto
mio, parole, musiche, composizioni in pratica l’ho scritto e musicato”.
5) E che cd sarà?
“Un cd particolare con pezzi sentimentali, romantici, melodici, rock,
aggressivi, insomma tutte le mie sfaccettature”.
6) Andrai al festival di Sanremo?
“Mi Piacerebbe andarci, non so se avrò la fortuna di partecipare.
Sanremo è la vetrina più importante musicale, tanti non lo hanno fatto
ma hanno fatto strada lo stesso, è una bella esperienza ma non è
fondamentale. Guarda Vasco Rossi, ha partecipato una volta sola ed è
arrivata ultimo ma guarda che carriera che sta facendo, stiamo parlando
di Vasco Rossi, non uno a caso. Fare i giovani o i big non ja
importanza, non mi metto su un piedistallo. Andare a Sanremo serve a
farti conoscere ma se ci fosse un’altra vetrina importante potrei andare
a quella e non a Sanremo. Sanremo è una vetrina importante, fondamentale
ma non indispensabile”.
7) Cosa sono i fans per Luca Napolitano
“L’unica mia forza, persone che mi permettono di continuare a sognare, a
loro chiedo di aspettarmi ancora un pò, hanno aspettato 3 anni ma adesso
sono ormai a tiro, ho messo anima e corpo in questo cd ma c’è davvero
tutto di me”.
8) Qualche anno fa in 10.000 da tutta Italia hanno invaso Pescara per
te, ti aspettavi tutto questo successo?
“No e ti dico la verità un pò mi spaventa, hanno una sensibilità
sorprendente, sono riusciti a leggere nelle mie canzoni il mio cuore, a
capire tutto di me, sono tutto per me”,
9)Cosa prometti ai tuoi fan
“Prometto quello che prometto a me stesso che non smetterò mai di fare
quello per cui sono nato e ho fatto tanti sacrifici, loro mi hanno
sorpreso per il tanto amore e stima che mi hanno dato, hanno dimostrato
di sapermi capire a fondo”.
10)Qual’è il tuo sogno nel cassetto?
“Di poter avere più emozioni possibili, c’è stato un periodo che ne
avevo poche”.
CLAUDIO TAGLIAPIETRA






