Home Eventi Eventi

Arriva a Genova Leandre Ribera, uno dei clown più famosi d’Europa

Leandre Ribera
Fly me to the moon (ph. Alejandro Ardilla)

ARRIVA A GENOVA LO SPAGNOLO LEANDRE RIBERA, UNO DEI CLOWN PIÙ ORIGINALI E FAMOSI D’EUROPA.
Il grande artista sarà ospite di Cantieri Creativi sabato 21 settembre.

La rassegna di circo contemporaneo ideata e organizzata da Sarabanda IS con la direzione artistica di Boris vecchio riprende dopo la pausa di agosto tornando in uno dei suoi luoghi di elezione: il Cep, periferia della periferia. Qui, dove il reddito medio della popolazione è la metà di quello comunale (e un terzo di quello di Albaro), si trova un parco pubblico di 16.000 mq che circonda la sede del Circolo Pianacci, dove CEP diventa acronimo di C’èPosto per tutti. In collaborazione con il Circolo, Cantieri Creativi presenterà in quest’area uno tra gli eventi più significativi del festival. Arriva dalla Spagna a cavallo della sua bicicletta volante Leandre Ribera, uno dei clown di circo contemporaneo più famosi d’Europa, in scena con Laura Mirables nel suo “Fly to the Moon” : un momento di luce fatto di ascolto, sorprese e risate, per superare l’ansia e il cinismo di un mondo che corre sempre troppo, il 21 settembre al Pala Cep, ore 21.00.

LEANDRE RIBERA IN “FLY ME TO THE MOON”
Sabato 21 Settembre, H 21,00

Pala Cep – Via della Benedicta 14, Genova Prà

Durata 40 minuti / Età consigliata tout public / Uno spettacolo di Leandre Ribera / Con Leandre Ribera e Laura Miralbes / Musica di Victor Morato, eseguita da Marco Rubiol

Un tandem, la luna, un viaggio e un duo di clown. Due camminatori sul filo del disastro e della poesia che partono per un viaggio sulla luna. In scena, una bicicletta volante, legno, ferro, polvere, scarpe flosce e cappelli fino alle sopracciglia. E tutto ciò che può accadere lungo il cammino. In un mondo che corre troppo, il clown dovrebbe essere una pausa, un momento di sole. Fly me to the moon aspira ad essere questo: un momento pieno di cose semplici come le risate, l’ascolto, l’essere sorpresi, il momento prima dei malumori che provengono dai problemi quotidiani. Un regalo per I sensi. “Il mio clown utilizza queste chiavi, per portare il pubblico al sole, alla luna; prima del cinismo e dei problemi quotidiani. Quel posto che tutti noi conoscevamo molto bene quando eravamo piccoli.”