Home Calcio Calcio Giovanili

Buon quarto posto dei Giovanissimi Provinciali dell’ Aullese

2002 Prenci Alex

2002 Prenci Alex

Sul fronte dei campionati provinciali, la prima squadra dell’ Aullese a terminare il suo è quella dei Giovanissimi annata 2003, i quali lo fanno con un egregio quarto posto (non dimentichiamo che il club neroverde ha già una compagine “datata” quell’anno a livello regionale) nel Girone A di Massa-Carrara.

Fiore all’occhiello della loro stagione, probabilmente la coppia di “bomber” costituita da Buttini e Stoian, rispettivamente in tutto 17 e 13 gol. Nell’ultima giornata i ragazzi di mister Luciano Olivieri hanno pareggiato 1-1 in casa dell’ Oratorio Nazzano con rete di Jovanovic. Formazione: Arioni (Bacchi), Arcuri, Benincasa; Conti (Touil), Simonelli J. (Luciani), Zavatto (Boutmane); Mascia (Jovanovic), Tognini, Pierotti; Buttini (Brice) e Stoian (Trombella).
Pareggi per 1-1, al “Lorenzo Quartieri”, anche sul fronte Allievi. L’annata 2001 aullese allenata da Tommaso Porfido pareggia così infatti con la Pontremolese, dopo essere stata in vantaggio grazie a un bel diagonale di Cardillo imbeccato da Fabiani, rimontata nella ripresa. Qua hanno giocato…Delle Piane, Cardellini (Dallara), Jovanovic; Malatesta, Calvo, Venuti; Carare (Tonelli), Fabiani, Petacchi (Benelli); Battaglia e Cardillo. Aullesi sempre terzi nel Girone A “lucchese”.
Medesimo risultato per gli altri Allievi, quelli classe 2002, opposti all’ Academy Massa Montignoso. Qui verde-nero forse un po’ fiaccati dal primissimo caldo primaverile e comunque, dopo aver pareggiato con Prenci su svarione difensivo ospite, due volte vicinissimi al vantaggio nella ripresa con Lombardi e soprattutto con Rossi che purtroppo non trasforma il rigore ottenuto da Mattia Rossi del 2003. Nel finale, ritorno avversario, neutralizzato però da Di Furia tra i pali. Ivi trainer Antonio Mascia ha messo sul terreno di gioco il seguente allineamento; Gabrielli (Di Furia), Gaspari, Rossi; Mazzone G., Giromini (Benvenuto), Mazzone S.; Giardina, Miftah (Castagneto), Chirita (Rossi M.); Prenci (Marchiò) e Ruffini (Lombardi). Aullese ancora quarta nel Girone A di Massa-Carrara.
Sul fronte regionale, questa volta non è capitan Berettieri il Mattia per antonomasia dei Giovanissimi Regionali dell’ Aullese, bensì quel Bacchi che appena entrato fra i pali in luogo di Di Furia para in avvio di ripresa quel rigore di Bazelli che (se no) avrebbe maledettamente complicato la situazione. Invece, da lì a poco arriva il vantaggio firmato da Pennucci, bravo a inserirsi efficacemente sul secondo palo: su un calcio di punizione del pure subentrato Pierotti.
Così gli aullesi, tuttora terzi nel Girone D toscano di categoria, s’aggiudicano al “L. Quartieri” un match assai equilibrato contro avversario ostico; non a caso caratterizzato da quasi nessuna palla-gol. Di seguito infine il “tabellino” dell’incontro…
AULLESE – LIDO DI CAMAIORE 1 – 0
AULLESE: Di Furia (Bacchi), Simonelli C. (Benincasa), Pennucci; Berettieri, Brugiati (Mascia), Bortolasi; Lombardo, Bertolini (Simonelli J.), Galeazzi (Arcuri); Rossi (Brice) e Tavaroni (Pierotti). All. Perfigli.
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Pangallo, Maggi; Batori, Bazelli, Pezzini; Govi (Bazzichi), Biancalana (Pardini), Sicavi (Meneghetti); Camaiani (Bertolucci) e Loiacono. A disp. Nicoletti. All. Lorenzetti.
ARBITRO: Baranga di Carrara.
MARCATORE: Pennucci.

Nella foto, Prenci, in gol fra gli Allievi 2002