Home Calcio Calcio Femminile

Campionato a 7 Uisp

Valleggia femminile Dopo la sosta natalizia, continua la cavalcata del Valleggia femminile nel campionato di calcio a 7 femminile Uisp. La squadra del presidente Landucci era chiamata a fare punti fuori casa sul campo dell'ostico Multedo, terzo in classifica. Per cominciare i mister Pedemonte e Testa mandano in campo Stevanin, Sincich, Imberti, Grisolia, Venturi, Gulli e Negro.

La partita inizialmente è piuttosto bloccata e il campo di Corderia, piuttosto piccolo rispetto agli standard, non aiuta. Verso la metà del primo tempo il Valleggia passa in vantaggio al termine di un'azione abbastanza confusa: Negro tira in porta dalla distanza, la difesa avversaria ribatte, Imberti si ritrova il pallone tra i piedi e segna.

Il Multedo accusa il colpo e sbanda, le viola ne approfittano e pochi minuti dopo raddoppiano: da un preciso calcio d'angolo di capitan Grisolia, la scatenata Gulli mette giù e calcia violentemente in rete di sinistro. Negro e Gulli hanno altre occasioni per segnare, ma non centrano lo specchio. Poi è Venturi che prende in pieno la traversa con uno dei suoi soliti tiri dalla fascia sinistra, ma è il Multedo ad andare in gol: in seguito ad un errore su rimessa laterale, l'attaccante di casa si invola verso la porta di Stevanin che nulla può sul suo rasoterra. Si va al riposo sul 2 a 1.

Nel secondo tempo il Valleggia ricomincia subito con il piglio giusto e ha più di un'occasione per segnare la terza rete. Ad una decina di minuti dalla fine i mister Pedemonte e Testa sostituiscono Negro con Corrias. Le viola continuano ad essere pericolose e poco prima della fine arriva finalmente il gol della sicurezza grazie ad un tiro di Venturi che si infila all'incrocio dei pali. Finisce 3 a 1.

Ottima prova delle ragazze savonesi che lanciano l'ennesimo segnale al campionato e si avvicinano nel migliore dei modi allo scontro tra prime della classe contro il Moto GP. L'appuntamento è fissato per mercoledì 18 gennaio alle ore 22 sul campo di casa "Dagnino".

Per il Valleggia hanno giocato: Stevanin, Sincich, Imberti, Grisolia, Venturi, Gulli, Negro, Corrias. Reti: Imberti, Gulli, Venturi.