Home Altri sport

Castel del Monte brilla nel circuito Challenge XCP MTB Puglia con la Marathon e l’assegnazione dei titoli regionali FCI Puglia

Continuando il ciclo delle manifestazioni targate Challenge XCP Mtb Puglia, si è svolta la Marathon di Castel del Monte, organizzata dall’attivissima New Bike Andria con partenza e arrivo all’Agriturismo Sei Carri.

La decima edizione dell’evento ha riconfermato lo spessore agonistico e l’ottimo livello di partecipazione, confermandosi come uno degli appuntamenti di punta del mountain bike regionale, da cui ripartire con forza negli anni a venire.

I corridori hanno potuto scegliere tra due tracciati ben distinti: la marathon di 64 chilometri con 1.300 metri di dislivello e la Mediofondo di 38 chilometri con quasi 800 metri di dislivello.

Sul tracciato marathon si sono messi in ottima evidenza Francesco Mignoli (Bike & Sport Team), Giuseppe Belgiovine (Team Oroverde Bitonto) e Luigi Maria Di Cosola (New Bike Andria) tra gli uomini, Mara Parisi (Bike & Sport Team), Anna Ciccone (Team Eracle) e Samantha De Pascali (Team Cyclobike) tra le donne.

Obiettivo podio raggiunto nella mediofondo per Ivan Diomede (Fusion Bike) Francesco Patruno (New Bike Andria) e Pasquale Semeraro (New Cycling Team) al maschile, Feliciana Berardi (Asd Grottaglie Bike), Rosa Piarulli (New Bike Andria) e Valentina Rollo (Leo Constructions) al femminile.

A conclusione della manifestazione, è avvenuta la proclamazione dei neo campioni regionali FCI Puglia della specialità marathon.

Under 23 donne: Martina Normanno (Avis Bike Ruvo)

Under 23 uomini: Ivan Schito (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino)

Master donna 3: Luana Minerva (Mtb Casarano)

Master donna 4: Angela Pisanò (Asd Collepassese)

Master donna 5: Anna Ciccone (Team Eracle)

Elite sport: Rosario Signorello (Team Eracle)

Master 1: Pierluigi Saracino (Team Preview Sei Sport)

Master 2: Luigi Di Cosola (New Bike Andria)

Master 3: Giuseppe Belgiovine (Team Oroverde Bitonto)

Master 4: Claudio Leo (Labicicletta Store)

Master 5: Andrea Diomede (Team Oroverde Bitonto)

Master 6: Antonio Sforza (Team Freedom Altamura)

Master 7: Manfred Geier (Asd Canusium Bike)

Master 9: Giuseppe Lazzazzera (Fausto Coppi Acquaviva)

Classifiche complete a questo link su Icron https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20243870

 

 

– Facebook https://www.facebook.com/share/1CctUkE6J6/

– Instagram https://www.instagram.com/comitato_regionale_fci_puglia/