Susy De Martini, europarlamentare ligure, parteciperà domani alla cerimonia istituzionale di venerdì 25 aprile, in occasione del 69° anniversario della Liberazione.
«Sarò a Genova, la mia città e in particolare tengo a essere presente alla deposizione delle corone presso il sacrario dei Caduti partigiani presso il ponte Monumentale, così come alla celebrazione di piazza Matteotti. Mio padre, Luigi De Martini, fu partigiano e comandante di una divisione. Mia madre, Annelore Fein, un’ebrea tedesca scampata all’olocausto. Il mio impegno quale politico nel centro destra nasce proprio dal tradimento di una parte di quegli ideali fatto da chi ha strumentalizzato la guerra di liberazione per puri fini personali e politici, sacrificando vite innocenti per puro spirito di vendetta e ingordigia personale. Mio padre, disgustato dagli eventi del dopoguerra, ben narrati nel libro di Pansa : “Il sangue dei vinti ” , votò liberale per tutta la sua vita ed io porto avanti il suo impegno nell’interesse di tutti . Questo è il mio modo per onorare la storia d’Italia ed i partigiani Veri






