Home Altro Varie

Dimore, il nuovo atteso EP ‘Fragile Accanto’

0
dimore

A partire da Venerdì 24 Giugno sarà disponibile all’ascolto e distribuito su tutte le piattaforme digitali l’atteso primo EP dei Dimore, dal titolo ‘Fragile Accanto’. La nuova uscita discografica è il primo EP della band, che racconta la storia, divisa in quattro capitoli, dei protagonisti dei primi due singoli presentati, ‘Monet’ e ‘Sergio’. Per operare questo cambiamento, il protagonista parte da un pensiero statico della sua infanzia in cui i personaggi che l’hanno abitata, ormai scomparsi e rimpianti, cominciano dal luogo in cui erano stati collocati mentalmente, verso una posizione più libera, che li rende ripensabili sotto forme diverse e più concrete. «I quattro capitoli con protagonista un ragazzo di provincia – rivelano i Dimore – sono collegati tra di loro attraverso la sinossi di temi come la libertà, l’amicizia, l’amore e la fragilità».

‘Sergio’, ‘Kalimera’ sono brani rock, il basso è dritto e martellante ed insieme al groove della batteria danno dinamicità ed enfasi ai brani dove gli arrangiamenti e le sonorità d’insieme riconducono ad influenze synth della new wave anni ’80, mentre i testi sono fortemente influenzati dai mondi di Lucio Battisti e Lucio Dalla.

In attesa dei concerti nei live club, previsti per la stagione autunnale 2022, sul canale YouTube dei Dimore sono stati anticipati nuovi contenuti con live session in studio dei brani estratti da ‘Fragile Accanto’.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI ‘KALIMERA’: https://www.youtube.com/watch?v=QCzhVWB7Ksw

DIMORE è il progetto di Alessandro Camisa e Antonello Mauro, che si evolve tra Firenze e Bologna, le città dei due musicisti. Così come le città in cui vivono, anche le personalità di Alessandro e Antonello sono diverse e complementari, permettendo al gruppo di sviluppare un sound intenso e una scrittura matura. Diversi anche i background dei due componenti: per Alessandro il progetto Dimore è la prima esperienza musicale, per Antonello la strada è più lunga, arriva a Dimore dopo una felice esperienza quindicinale che lo ha visto impegnato in altri progetti musicali. Dall’inizio del 2022 i Dimore, presentano nelle radio italiane i singoli ‘Monet’ e ‘Sergio’, contando un vasto airplay distribuito su tutto il suolo nazionale.

LINKS
Facebook: www.facebook.com/dimoremusic
Instagram: www.instagram.com/dimore_music
YouTube: www.youtube.com/channel/UCJwGc–qPRCyzmwm74qShfw

Previous article1° GranFondo SIXS, si correrà domenica 3 luglio
Next article“Radici”, il singolo d’esordio della band veneta LAPOLVERIERA