
Ancora un titolo Regionale e sono 24 !!!
Domenica pomeriggio 11 maggio, gli Under 14 di Pippo Malatino, hanno battuto i coetanei del SG Spezia con una prestazione perfetta. 40 ad 8 il risultato finale che attesta la netta superiorità dei ragazzi ventimigliesi
Sul campo neutro del Palazzetto di Campo Ligure i ragazzi ponentini, non hanno dato scampo ai loro coetanei del levante ligure, dimostrando una marcata supremazia tecnica e fisica che ha fatto subito la differenza.
Questa vittoria premia gli sforzi di tutta una stagione e qualifica alle Finali Nazionali i giovani frontalieri, che saranno per l’ennesima volta i rappresentanti della Liguria alla” Kermesse” di inizio luglio a Misano Adriatico.
L’incontro non ha avuto storia e sin dai primi minuti, si è notata la netta differenza tra le due squadre. Coccoluto e compagni, hanno mostrato una buona identità di gioco ed un organizzazione già apprezzabile, non dando scampo ai loro volenterosi avversari.
Già sabato pomeriggio a Carros, si erano visti enormi progressi, i ragazzi di Pippo, erano riusciti ad espugnare il difficile terreno francese, ottenendo una vittoria per 23 a 12, che da quasi la certezza del terzo posto nel Campionato di Eccellenza delle Alpi Marittime.
” I ragazzi hanno giocato una partita perfetta e con la grande volontà di far vedere quanto di buono avevano appreso in questo anno. I progressi di questo gruppo sono stati continui ed il risultato è la logica conseguenza del loro impegno e della loro passione per questo sport. E’ per noi la conferma che il modello creato anni fa, che prevede la stretta collaborazione con la Scuola Media Biancheri, funziona e dà la possibilità ai nostri giovani di crescere e di non trascurare i loro impegni scolastici. Già sabato pomeriggio, si era visto come la motivazione di questi splendidi giovani, fosse importante, anche il Carros era sto spazzato via; adesso dobbiamo continuare a lavorare con impegno ed umiltà per porsi obbiettivi ancora più prestigiosi.”
Il risultato degli under 14, non è stato il solo buon risultato del week end, per la Pallamano Ventimiglia. Il filotto di successi, era iniziato giovedì sera, quando i Senior di José Da Silva e di Giuliano Antoniol, avevano battuto per 25 a 20, gli amici di Menton, nel “Derby interfrontaliero”, nell’ambito delle amichevoli del Tour dei Campioni.
Sabato pomeriggio, giornata di gloria, non solo per gli Under 14, ma anche per gli Under 16, che hanno espugnato il campo dell’ASBTP Nizza, aggiudicandosi per 35 a 18, un incontro che assicura ai giovani di Malatino il secondo posto nell “Eccellenza” delle Alpi Marittime Francesi.







