Home Altro Varie

Il rapper Octavian arriva finalmente in Italia per un unico appuntamento a Milano

Octavian
Octavian

Il rapper Octavian arriva finalmente in Italia per un unico appuntamento mercoledì 3 aprile 2024 a Santeria Toscana 31 di Milano. Vincitore del BBC sound 2019, è un artista estremamente riconoscibile, grazie alla sua capacità di unire la musica rap con elementi di elementi di R&B, Dancehall, Grime e House. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo album in studio ALPHA e ora è pronto per approdare in Italia con un concerto indimenticabile.

“un medley spettacolare dell’ultimo decennio di sottogeneri britannici – il rapper dalla voce rauca amalgama elementi di drill, grime e house per creare qualcosa di destrorso e distintivo”. – The Guardian su SPACEMAN (mixtape del2018)

“audace eclettismo”. – Pitchfork

Vincitore del BBC sound2019, il rapper Octavian, nato in Francia e cresciuto nel sud-est di Londra, si è annunciato al mondo intero con l’uscita del suo primo singolo Party Herenel 2017. Il singolo non solo mette in mostra il flusso e la personalità distintiva del rapper ventunenne, ma anche la sua capacità di mettere insieme i molti generi della frammentata scena musicale londinese. Insieme alla produzione del suo affiatato collettivo ‘Essie Gang’, la sua musica prende elementi di R&B, Dancehall, Grime e House – un suono davvero unico che si inserisce nel modello del rap del 2018. Dall’uscita di “Party Here” Octavian ha pubblicato 3 mixtape, il primo dei quali è stato SPACEMAN nel2018, ENDORPHINS nel 2019 e 22 nel 2023. Octavian ha partecipato al successo di Mura Masa “Move Me” e al singolo di Diplo “New Shapes” prima di pubblicare due singoli di grande successo Bet (feat. Skepta &Michael Phantom) e Papi Chulo (feat. Skepta).

Nel maggio 2022 Octavian pubblica il suo primo album in studio ALPHA con i popolari singoli Rari (feat. Future), Famous (feat. Gunna & SAINt JHN) e Boring (feat. Skepta).

La prevendita ufficiale dei biglietti su My Live Nation (www.livenation.it) sarà disponibile in anteprima dagiovedì 22 febbraio alle ore 10:00.

La vendita generale si apre venerdì 23 febbraio alle ore 10:00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.