Home Altro Varie

Mirabilia Festival, spettacoli dal vivo nel cuneese

0
Mirabilia Festival
Mirabilia Festival 2022

Cuneo – Torna in gran forma il Festival multidisciplinare di circo, danza e teatro, in un’edizione che parla di noi, dell’uomo, attraverso il suo rapporto con la natura, con il selvaggio. Come fece Hermann Melville con il suo Moby Dick. A Mirabilia, dunque, le folli animalesche sculture dell’artista irlandese Tom Campbell, il grande veicolo della Compagnia Akoreacro, l’enorme balena del Teatro dei Venti e moltissime altre performance, intime e di grandi dimensioni, capaci di narrare il rapporto di scontro e conflitto e, insieme, di amore e indivisibilità fra uomo e natura.

Il 31 agosto inizia il Festival di Cuneo.
Mirabilia Festival 2022, XVIma edizione, avrà luogo infatti dal 31 agosto 4 settembre 2022. Una programmazione unica in Italia che permetterà, nello spazio di pochi giorni, di assistere a una selezione di eccellenze del panorama europeo.
A inaugurare il Festival il 31 agosto sarà la storica Compagnia francese Transe Express con Poupées Géantes et Tambours, uno straordinario spettacolo che trasformerà le strade della città in un enorme teatro d’opera itinerante; al Teatro Toselli, al termine dell’inaugurazione nella piazza di fronte al Teatro, in scena gli spagnoli della Compagnia Nueveuno Circo, eccellenza nell’ambito della
giocoleria, che in apertura di Festival presentano Sinergia 3.0, un complesso e incredibile spettacolo che incanta grazie alla precisione assoluta dei performer in scena, uno dei “gioielli imperdibili” dell’edizione 2022 che si è scelto di riprogrammare dopo il grande successo, lo scorso anno, dello straordinario Suspension.
E ancora nella serata CirkVost, icona francese del circo che offre nel suo repertorio sia grandi spettacoli di trapezio volante sia spettacoli più intimi e di ricerca e in occasione dell’apertura del Festival presenta la prima nazionale di A-Tripik, uno spettacolo di clown, acrobati e polifonia vocale, dedicato a un pubblico adulto, che porta a una riflessione sul potere del denaro,
dell’amicizia, della seduzione, in un viaggio intimo e potentissimo allo stesso tempo.

31 agosto – 4 settembre 2022 a Cuneo

10 settembre 2022
Mirabilia On The Road
Museo Ferroviario Piemontese
Savigliano (CN)

Mirabilia Festival a Cuneo: programma completo qui www.festivalmirabilia.it

Previous articleCremonini Indoor 2022: terza data a Roma e quarta a Milano
Next articleAgricoltura, grande partecipazione per Corso da tecnico della filiera olivicola-olearia a Imperia