Terminato a Londra il Mondiale di Scacchi con la vittoria di Carlsen nel tie-break’ di gioco ‘rapid’ (partite da 25 minuti), resosi necessario dopo che le 12 partite regolamentari a tempo lungo erano tutte terminate in parità.
Carlsen ha travolto Caruana con un secco 3 a 0, confermando le previsioni della vigilia che lo davano nettamente favorito nel gioco veloce.
Ora Caruana dovrà attendere il 2020 per riprovare la scalata al titolo iridato; si consola comunque con 450.000 euro di premio (per la cronaca Carlsen ne incassa 550.000).
Adesso i riflettori si spostano su Salerno, dove sono in corso fino al 4 dicembre il campionato Italiano assoluto, il campionato Italiano femminile e il campionato Italiano Under 20 (www.federscacchi.it/campionati).






